Cura del verde ad Anzio per la stagione turistica alle porte

Archivio Altre Notizie  

Pubblicato 19-03-2019 ore 15:53  Aggiornato: 26-03-2019 ore 15:51

Ad Anzio, con la stagione turistica iniziata con largo anticipo, al via tutta una serie di interventi per la cura e la manutenzione del verde cittadino. Nei giorni scorsi sono stati affidati ed eseguiti gli interventi per la messa in sicurezza delle alberature in situazione di criticità e per la sistemazione del Parco di Villa Adele che, durante la stagione estiva, tornerà ad ospitare un programma di eventi tra i più importanti in Italia. Inoltre, con ordinanza del Sindaco, Candido De Angelis, sono stati regolamentati gli orari di fruizione del Parco e per il rispetto dell’ambiente. Il Parco di Villa Adele, con la nuova area giochi, dal 1 novembre al 31 marzo, è aperto al pubblico dalle ore 9:00 alle 18:00; mentre, dal 1 aprile al 31 ottobre, sarà aperto dalle ore 9:00 alle 20:00.

Sull’intero territorio comunale sono in corso interventi, su una superficie pari a circa 25.000 mq, di sfalcio e trinciatura delle sterpaglie stradali e di bonifica ai piedi della cartellonistica, della pubblica illuminazione e delle canalette per lo smaltimento delle acque meteoriche. Inoltre, su una superficie complessiva di 26.000 ml, sono in corso lavori di taglio ed asportazione delle erbe lungo i cigli stradali.

Inoltre è iniziato l’intervento di potatura dei platani della Riviera Zanardelli, nel tratto compreso tra Piazza Garibaldi e lo Stabilimento Tirrena.

“In questi giorni – comunica il Vicesindaco con delega alle politiche ambientali, Danilo Fontanaentrerà a regime il servizio di manutenzione del verde pubblico e provvederemo alla sistemazione delle aree verdi del centro storico, delle aiuole, dei giardini e di tutte le rotatorie del territorio comunale. A breve saranno messe a dimora fioriture stagionali nelle piazze e nelle aree verdi cittadine. Colgo l’occasione per ringraziare il Dirigente, Angela Santaniello ed i suoi collaboratori per il lavoro svolto”.

A seguito di procedure amministrative, l’Ufficio parchi e giardini del Comune di Anzio è stato dotato di un moderno mezzo dedicato per il trasporto del personale, dei materiali e delle attrezzature che, in questi giorni, sono state acquistate per la sistemazione di tutti gli impianti idrici per l’irrigazione dei parchi e dei giardini pubblici.        

© RIPRODUZIONE RISERVATA    

Letto408 volte

Condividi

You must be logged in to post a comment Login