fbpx
HomeArchivio Altre NotizieDa questo lunedì 11 giugno chiude l’Ardeatina per i lavori al sottovia...
spot_img

Da questo lunedì 11 giugno chiude l’Ardeatina per i lavori al sottovia ferroviario.

Articolo Pubblicato il :

Da questo lunedì 11 giugno e sino al prossimo 30 settembre la via Ardeatina rimarrà chiusa, nel tratto che va dal km 14,200 al km 14,400, per l’avvio dei lavori al sottovia ferroviario. “Il traffico – fa sapere la Città Metropolitana di Roma Capitale – sarà deviato sulle vie comunali di Porta Medaglia e di Torre Sant’Anastasia”. Numerose sono state le azioni di protesta degli automobilisti in queste ultime settimane. “La chiusura – ha precisato ancora l’Ente – si rende necessaria per consentire alla Rete Ferroviaria Italiana di eseguire i lavori di sostituzione del sottovia della linea ferroviaria Roma-Formia, nella zona di Falcognana.

“Il sottovia ha attualmente dimensioni non adeguate alla portata del traffico, sia in altezza che in larghezza: i frequenti urti causati dal passaggio dei mezzi pesanti hanno indebolito l’intera struttura, nonostante per tali mezzi sia in vigore un divieto di transito, sul tratto compreso tra il km 12 e il km 14+500 (svincolo Castel di Leva/intersezione SP Divino Amore “via della Falcognana”).

I lavori di sostituzione al sottovia da parte di RFI comprendono anche l’adeguamento della sottostante sede stradale, da cui ne deriverà una carreggiata più ampia e con una maggiore altezza. A carico di RFI anche i lavori di ripavimentazione su via di Porta Medaglia, e il tombamento del “Fosso della Torre”(presso il sottovia al Km. 18+139), eseguito nel 2014, preliminare all’allargamento della sede stradale stessa. Lavori ora in corso, questi ultimi, nel quadro degli interventi complementari all’allargamento della S.P. Ardeatina, eseguiti dalla Città metropolitana: una delle 4 rotatorie previste si colloca proprio all’incrocio tra Ardeatina e Porta Medaglia”.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI
spot_img
spot_img

NOTIZIE PIù LETTE