Da sabato 1° luglio torna accessibile la spiaggia libera di Torre Astura.
Da sabato 1° luglio torna accessibile la spiaggia libera di Torre Astura, una delle più belle e amate spiagge della costa laziale, nel territorio di Nettuno. La spiaggia anche questa estate sarà acces...
Da sabato 1° luglio torna accessibile la spiaggia libera di Torre Astura, una delle più belle e amate spiagge della costa laziale, nel territorio di Nettuno. La spiaggia anche questa estate sarà accessibile ai bagnanti grazie ad un accordo tra il Ministero della Difesa, il Comune di Nettuno, l’Agenzia del Demanio e la direzione del Poligono militare.
Caratterizzata da 8 km di sabbia dorata, dune e macchia mediterranea, lungo questa spiaggia si erge imponente una straordinaria fortezza medievale, una torre pentagonale attorniata da mura e merlature, completamente immersa nell’acqua e raggiungibile da un antico ponte in muratura.
Tappa obbligata per chi ama immergersi nella natura selvaggia e incontaminata, la spiaggia di Torre Astura è all’interno dell’UTTAT (Ufficio Tecnico Territoriale Armamenti Terrestri) del Ministero della Difesa, Poligono militare di Nettuno, ed è raggiungibile da località Foceverde attraverso un sentiero immerso in una bellissima pineta.
L’accesso alla spiaggia è libero secondo uno specifico calendario. Prima di mettersi in viaggio si consiglia perciò di consultare il Comune di Nettuno per conoscere le date e gli orari di apertura.
9.2°