Dalla Regione 633mila euro per riqualificare gli impianti sportivi della provincia di Latina.

Archivio Altre Notizie  

Pubblicato 09-11-2017 ore 13:28  Aggiornato: 18-11-2017 ore 13:26

Dalla Regione 633mila euro per riqualificare gli impianti sportivi della provincia di Latina. La notizia è stata annunciata oggi dal consigliere regionale pontino del Pd Enrico Forte. “I finanziamenti previsti dell’Avviso pubblico denominato “Sport in movimento”– ha spiegato –  sono destinati non soltanto agli enti locali ma anche ad altri organismi, sia pubblici che privati, come gli enti ecclesiastici che svolgono attività di oratorio, gli istituti penitenziari e le associazioni dilettantistiche sportive senza scopo di lucro che sono proprietarie o gestiscono impianti sportivi”.

“Con questi fondi i Comuni, le associazioni sportive, le parrocchie e gli oratori che gestiscono impianti sportivi di proprietà pubblica, e che spesso non hanno le disponibilità economiche necessarie, – spiega ancora Forte – potranno effettuare interventi di riconversione, ammodernamento, completamento di impianti ormai in disuso, adeguamento tecnologico, contenimento dei consumi energetici, adeguamento alla normativa sulla sicurezza e messa in sicurezza dell’impianto e abbattimento delle barriere architettoniche.

Ancora una volta l’amministrazione regionale interviene per supportare soggetti pubblici e privati con un progetto di ampio respiro – conclude il consigliere regionale – che consentirà di migliorare e in alcuni casi recuperare completamente gli impianti sportivi della provincia di Latina che molto spesso versano in condizioni di degrado per mancanza di fondi. Un programma nato dalla consapevolezza che lo sport rappresenta un punto fermo ed un elemento di forte aggregazione sociale delle singole comunità sul quale investire risorse”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA    

Letto 281  volte

Notizie Correlate

You must be logged in to post a comment Login