
Dalla Regione Lazio finanziamenti ai Comuni pontini per interventi contro il dissesto idrogeologico. A darne notizia è il consigliere regionale del Pd, Enrico Forte. Ben 4 milioni di euro saranno destinati alla messa in sicurezza, per la caduta massi, in località La Fiora a Terracina, nel tratto ferroviario per il quale è già previsto un intervento della Rete Ferroviaria Italiana. Altri 4 milioni e mezzo di euro sono destinati alla città di Cori per contenere il rischio frane al Fosso della Catena, in via delle Rimesse ed in via Ninfina.
In materia di dissesto idraulico al Comune di Priverno sono stati riconosciuti oltre 2 milioni e 600mila euro per la riqualificazione idraulica delle zone a rischio esondazione in località Fosso Pruneta e Fosso Colandrea.
Monte San Biagio potrà realizzare invece interventi di messa in sicurezza idraulica delle acque pubbliche a San Cataldo e sul tratto stradale franato grazie ad un finanziamento di mezzo milione di euro.
Questi interventi – conclude Forte – sono una dimostrazione di grande attenzione per il territorio in particolare per le aree che mostrano particolari fragilità dal punto di vista idrogeologico e idraulico e sulla cui sicurezza la Regione Lazio ha deciso di investire risorse importanti”.