fbpx
HomeArchivio PoliticaDanni e furti al quartiere Prampolini, a Latina: il Movimento 5 Stelle...
spot_img

Danni e furti al quartiere Prampolini, a Latina: il Movimento 5 Stelle invia una segnalazione al Prefetto e alle forze dell’ordine.

Articolo Pubblicato il :

Danni e furti al quartiere Prampolini, a Latina: il Movimento 5 Stelle invia una segnalazione al Prefetto e per conoscenza ai responsabili della sicurezza e al sindaco. Nelle ultime settimana nella zona che dalla circonvallazione si estende fino a via Quarto e alle vie Calatafimi e Teano si registrano episodi di finestrini infranti e furti di catalizzatori di auto parcheggiate. “Il Movimento 5 Stelle – scrive il coordinatore locale, Amedeo San Marco -auspica che possano essere incrementati i controlli. Dinanzi ai ripetuti fenomeni di ‘microcriminalità’ – sottolinea – i cittadini hanno bisogno di sentire la presenza delle  Forze di Polizia, per evitare che in loro cresca un senso di frustrazione e sconforto o, peggio, la sfiducia negli apparati di sicurezza”.

Ecco il testo del lettera inviata al Prefetto di Latina, e per conoscenza al Questore di Latina, al Comandante provinciale dei Carabinieri, al Comandante della Polizia Locale Latina e al Sindaco Coletta:

Latina, giovedì 17 febbraio 2022

Oggetto: Latina – Azioni criminose nel “Rione Prampolini”.

Gent.mo Dottor Falco, in qualità di Coordinatore del M5S Latina le rappresento che, al gruppo politico di cui sono referente, in queste ultime due settimane sono giunte diverse segnalazioni di residenti nel quartiere in oggetto, afflitti da azioni criminose che sono state poste in essere da ignoti nei confronti di diverse autovetture parcheggiate nella zona.

Nello specifico, sono stati trovati infranti i finestrini di autovetture parcheggiate in: via Rappini, via Ferrucci, via Ecetra, via Ninfa e via Amaseno; mentre, in via Aspromonte, sono stati asportati i catalizzatori di almeno due autovetture.

Per quanto sopra, auspico che nel quartiere in oggetto possano essere incrementati i controlli delle Forze di Polizia, da lei coordinate, finalizzati a dissuadere e prevenire eventuali ulteriori azioni delinquenziali a danno della cittadinanza residente. Certo della Sua gentile e fattiva attenzione in merito, La ringrazio e le porgo i miei saluti più cordiali”.

Amedeo San Marco

M5S Latina

spot_img
ARTICOLI CORRELATI

NOTIZIE PIù LETTE