fbpx
HomeArchivio Altre NotizieDati allarmanti dallo screening alla comunità indiana di Bella Farnia. Nella frazione...
spot_img

Dati allarmanti dallo screening alla comunità indiana di Bella Farnia. Nella frazione di Sabaudia si rischia una micro “zona rossa”.

Articolo Pubblicato il :

Dati allarmanti dallo screening alla comunità indiana di Bella Farnia. Nella frazione di Sabaudia si rischia una micro “zona rossa”. Nella giornata di ieri – dopo i 300 casi Covid rilevati nei giorni scorsi in provincia all’interno della comunità Sikh – la Asl di Latina ha provveduto ad effettuare il tampone a circa 500 cittadini indiani e sarebbero emersi ben 87 positivi, vale a dire quasi il 20% del totale monitorato. Un’intera comunità, circa 2mila persone, vive nel complesso ex Somal.

Tutti i positivi rilevati ieri nelle prossime ore saranno trasferiti in strutture messe a disposizione dal Comune di Sabaudia.  

Per questa mattina in Prefettura, a Latina, è stato convocato dal Prefetto Maurizio Falco un vertice urgente del Comitato per l’Ordine e la Sicurezza  Pubblica, per mettere in campo immediati provvedimenti per arginare il diffondersi del virus. E’ stata già avanzata l’ipotesi di chiedere alla Regione Lazio di istituire a Bella Farnia una micro zona rossa.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI
spot_img
spot_img

NOTIZIE PIù LETTE