“Sinistra Italiana Aprilia, apprendendo da una nota stampa dell’associazione antimafia Reti di Giustizia-il sociale contro le mafie, che ringraziamo per lo straordinario contributo che offre alla città, – si legge nella nota – esprime profonda preoccupazione per le recenti dichiarazioni di Salvatore Lax (FdI) durante un evento politico, in cui ha ipotizzato la presenza di un ‘disegno organizzato’ volto a condizionare le istituzioni politiche e giudiziarie”.
“Riteniamo che affermazioni di tale gravità, se fondate, – commenta il Segretario di Sinistra Italiana Aprilia, Davide Casari – debbano essere immediatamente riferite alla magistratura. Al contrario, se prive di riscontro, tali dichiarazioni rischiano di alimentare confusione e sfiducia tra i cittadini in un momento cruciale per la legalità e la democrazia ad Aprilia.
Sinistra Italiana ribadisce l’importanza di difendere la trasparenza e il rispetto delle istituzioni, condannando ogni tentativo di manipolazione politica. La nostra città – conclude Casari – merita chiarezza, responsabilità e un impegno concreto per la giustizia e la legalità”.