E’ stata dimessa ieri dall’ospedale “Goretti” di Latina la bimba di 2 mesi abbandonata in auto dai genitori lo scorso sabato a Borgo Montello. La notizia è stata resa nota dall’Assessore regionale alla Sanità, Alessio D’Amato: “La bimba è stata dimessa in giornata” ha detto, ringraziando tutti i sanitari ed i soccorritori che si sono presi cura della piccola.
Proprio D’Amato aveva dato rassicurazioni, poche ore prima, circa le condizioni di salute della piccola che, comunque, a causa delle alte temperature, ha rischiato la vita. Dalle analisi è anche risultata positiva alla cocaina.
Ai genitori della bambina, due tossicodipendenti, è stata tolta la potestà genitoriale ed ora rischiano addirittura l’arresto per il reato di abbandono di minore. Lo scorso sabato, incuranti del caldo, avevano lasciato la piccola incustodita in auto, con i finestrini chiusi, mentre loro erano intenti a litigare fuori da un bar.
Sul posto, su chiamata di una commessa di un vicino negozio, erano poi intervenuti i Carabinieri ed il 118. La neonata, ora, è stata affidata ad un tutore.