Disinnesco di una bomba aerea in via del Tufello, a Campoleone: piano di evacuazione per il 25 novembre.

Cronaca  

Pubblicato 07-11-2018 ore 10:06  Aggiornato: 09-11-2018 ore 08:58

Disinnesco di una bomba aerea da 500 libbre in via del Tufello, a Campoleone: il Comune di Lanuvio appronta piano di evacuazione per domenica 25 novembre. Le operazioni inizieranno alle 7.00 del mattino. Su disposizione della Prefettura di Roma, si procederà di prima mattina alle operazioni di disinnesco di un ordigno bellico risalente alla Seconda Guerra Mondiale rinvenuto presso l’azienda agricola “Riccardo Mallus”, al civico 23 di via del Tufello n 23, in territorio di Aprilia. Per ragioni di sicurezza, i residenti e le attività presenti nelle strade riportate nell’elenco – pubblicato anche sul nostro sito Studio93.it – dovranno obbligatoriamente lasciare le proprie abitazioni e attività entro le 9.00 del mattino e rientrare dopo le 15.00.

I cittadini coinvolti dall’evacuazione potranno scegliere se organizzarsi in modo indipendente o essere accolti all’interno del campo sportivo e del centro anziani di Campoleone, in Via Cisternense, dove sarà allestito un centro di raccolta.

I cittadini coinvolti che sceglieranno di organizzarsi in modo indipendente dovranno lasciare tassativamente le proprie abitazioni e attività entro le ore 9,00 di domenica 25 novembre 2018 e prevedere il rientro non prima delle ore 15,00 salvo diversa comunicazione.

“I cittadini coinvolti che non dispongono di un luogo alternativo dove trascorrere il tempo necessario per lo svolgimento delle operazioni – si legge nella note del Comune di Lanuvio – possono, fino alle 12.00 di lunedì 19 novembre 2018 – contattare il numero 06.9375259 tutti i giorni dalle ore 09,00 alle ore 19,00 per comunicare le proprie esigenze.

I cittadini coinvolti dal piano di evacuazione oggetto di trattamenti sanitari verranno gestiti direttamente dalla ASL RM 6.

Tutti i cittadini coinvolti dall’evacuazione, prima di lasciare la propria abitazione dovranno:

  1. Lasciare porte interne aperte;
  2. Chiudere persiane/avvolgibili;
  3. Chiudere luce,acqua e gas;
  4. Portare con sé animali domestici e provvedere all’evacuazione o al ricovero in luogo idoneo di quelli da reddito (ovini, bovini, ecc.);
  1. Rimuovere le proprie autovetture dalla zona.

Alla luce della complessità delle operazioni si chiede la massima collaborazione da parte di tutti i residenti e delle attività coinvolte”.

 

ELENCO DELLE VIE INTERESSATE DAL PIANO DI EVACUAZIONE:

 

Via Nettunense lato destro da 58 a 190; lato sinistro da 87 a 203

Via G. Marconi intero tratto

Via E. Fermi intero tratto

Via A. Volta intero tratto

Via E. Mattei intero tratto

Via L. Einaudi intero tratto

Via E. De Nicola intero tratto

Via G. Impastato da civico 12

Via F.lli Rosselli intero tratto

Via I° Maggio da civico 27 a civico 73 e da civico 20 a civico 70

Via Pascolare Basso intero tratto

Via Formale Rotondo intero tratto

Via Don L. Sturzo intero tratto

© RIPRODUZIONE RISERVATA    

Letto 1609  volte

Notizie Correlate

You must be logged in to post a comment Login