Disservizi sulla linea FL8 Roma-Nettuno: questo sabato 1° febbraio alla stazione ferroviaria di Aprilia approda la campagna “Sveglia Salvini” di Sinistra Italiana del Lazio. A partire dalle 11.00 prenderà il via l’iniziativa “Microfoni Aperti”, con un incontro con la portavoce del Comitato di pendolari “FR Ottava Carrozza”, Rosalba Rizzuto. Con lei si parlerà delle problematiche della tratta FL8, dei persistenti disagi e disservizi per i pendolari e dell’aumento indiscriminato delle tariffe.
“Nell’ambito della campagna nazionale di controinformazione di Sinistra Italiana denominata Sveglia Salvini – spiega Stefano Caroselli, responsabile trasporti – infrastrutture e mobilità sostenibile di Sinistra Italiana Lazio – denunciamo i disagi e sosteniamo le legittime rivendicazioni del pendolarismo.
Con l’iniziativa di domani ad Aprilia, continuerà il percorso di interlocuzione e di studio intervistando, appunto, la portavoce del Comitato FR Ottava Carrozza Rosalba Rizzuto.
In questo terzo appuntamento porremo tre domande sulle problematiche della tratta FL8 e sulle motivazioni del persistente disagio, per abbattere il muro di gomma preparato dalla indifferenza della giunta regionale Rocca e veicolato dalla propaganda di Meloni-Salvini, che vede chiodi nei quadri elettrici e sabotaggi inesistenti, ma non interviene mai preventivamente sui disservizi e sull’aumento indiscriminato delle tariffe”.
