Domenica 2 settembre “Festa dello Sport” a Pontinia. Dalle 15.30 alle 22.00, lungo le vie del centro, più di 50 associazioni sportive del territorio pontino daranno dimostrazioni gratuite delle varie discipline. La festa è stata intitolata “Memorial Umberto Bersani e Antonio Belcastro”, in omaggio alle vittime dell’incidente aereo di un anno fa, ma sarà vissuta anche nel ricordo di Marica Bianchi, campionessa locale di pallamano scomparsa prematuramente.
L’evento è ideato da Daniela Lombardi con il sostegno di alcuni sponsor. Durante la giornata sarà riproposta la simpatica iniziativa delle votazioni per la società preferita: la vincente si aggiudicherà un buono spesa da 500 euro. Confermate anche le finalità sociali della kermesse: il ricavato sarà devoluto infatti ai ragazzi delle famiglie del posto in difficoltà, per fare in modo che anche loro possano praticare attività sportiva.
Dopo le varie dimostrazioni delle società invitate a partecipare, in tarda serata in Piazza Indipendenza avrà luogo una premiazione degli atleti che più si sono distinti durante il 2018, con ospiti di livello nazionale e internazionale. Tra questi citiamo Giorgio Calcaterra, Luca Zavatti, Emanuele Leone, Alessio Alessia Pistilli, Simone Crescenzi, Ilenia Draisci, Veronica Borsi, Claudio Licciardello, Giuseppe Campoccio e Angelo Iannelli.
Per tutte le informazioni consultare il sito www.welovesportpontinia.onweb.it