Domenica 20 Ottobre allo stadio “Renato Reatini” di Anzio festa per i “50 anni di Baseball” in città.

Sport  

Pubblicato 09-10-2019 ore 09:42  Aggiornato: 10-10-2019 ore 08:49

Domenica 20 Ottobre allo stadio “Renato Reatini” di Anzio festa per i “50 anni di Baseball” in città. Sarà una grande festa in famiglia: era il 1969 quando venne fondata la prima società ad Anzo; nel corso degli anni altre sono state protagoniste, ma il collante che in occasione dell’evento farà ritrovare chi è stato giocatore, allenatore, dirigente o arbitro sarà esclusivamente la passione per il baseball.

L’Anzio nel 1969, l’Anzio Colonia nel 1975, il Marconi nel 1984, i Pirati nel 1997 e i Dolphins nel 2013, hanno scritto e continuano a scrivere la storia di questo sport in città. Con protagonisti, spesso, gli stessi appassionati che in un modo o nell’altro hanno “dato una mano” alla crescita e all’affermazione del batti e corri.

In occasione dell’evento è stata realizzata anche una maglia celebrativa. La manifestazione prenderà il via alle 9.30 del mattino.

L’evento vuole essere un momento di condivisione di ricordi, aneddoti, successi e perché no delusioni. Dagli albori agli scudetti giovanili, dall’Anzio “ammazzagrandi” ai campionati vinti nelle serie minori, fino al trionfo al torneo “Kinder Coni” di baseball5 di qualche giorno fa.

Ritagli di giornale, immagini, divise, contributi video di chi non potrà essere presente, l’organizzazione è al lavoro per rendere la giornata indimenticabile.

Il programma prevede, alle 9,30, la sfida tra selezioni giovanili dei Dolphins. Un’ora dopo inizierà l’appello, saranno chiamati a scendere in campo tutti coloro che sceglieranno di essere presenti alla manifestazione e che sono “passati” in qualche modo per il baseball ad Anzio.

A seguire ci sarà un riconoscimento per tutti i presidenti delle società che hanno svolto l’attività sul territorio, quindi un ricordo di chi ha fatto parte di questa grande famiglia ma purtroppo ci ha lasciato.

Al termine della mattinata, per chi vorrà, ci sarà l’occasione di mangiare un panino insieme, alle 15 – invece – la sfida del “fungo” per vedere chi manderà più lontano la pallina.

E’ stata realizzata una maglia celebrativa dell’evento che si può prenotare chiamando il numero 328. 2416060.

© RIPRODUZIONE RISERVATA    

Letto144 volte

Condividi

You must be logged in to post a comment Login