Domenica 24 marzo nuovo appuntamento con il “Festival Fiati Albano”.

Archivio Spettacolo e Cultura  

Pubblicato 20-03-2019 ore 13:44  Aggiornato: 24-03-2019 ore 17:38

Prosegue la seconda edizione dei “Festival Fiati Albano”. Domenica 24 marzo a Palazzo Savelli ci sarà il concerto dello spagnolo Alfonso Gonzalez Barquin (prima tromba di Santa Cecilia), in duo con la pianista Desirèe Scuccuglia. Si inizia alle 17.30.

La manifestazione è organizzata dal Complesso Bandistico Comunale “Cesare Durante” e dall’Associazione Culturale “Pezzi” Cantiere Musicale, in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Albano Laziale sotto il patrocinio del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, della Regione Lazio e Anbima. La direzione artistica è stata affidata al Maestro Maurizio Persia.

Il 7 aprile sarà la volta della sezione dei corni dell’Accademia, Alessio Bernardi, Mirko Landoni, Fabio Frapparelli, Luca Agus, con un programma “no limits”.

Ai concerti cameristici saranno affiancate le masterclass degli artisti coinvolti, più quella di Alessio Allegrini, primo corno dell’Orchestra di Santa Cecilia e solista di fama internazionale e, per il secondo anno consecutivo, sarà presente Jordi Albert, esperto di problematiche neuromotorie e di apprendimento che spesso affliggono i musicisti/strumentisti. Durante il Festival saranno allestite importanti esposizioni di strumenti. Marchi mondiali come Miraphone, Stomvi, Dürk, Schmid, metteranno a disposizione i loro ultimi prodotti nel campo degli ottoni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA    

Letto180 volte

Condividi

You must be logged in to post a comment Login