Dopo 2 anni di stop forzato, martedì 21 febbraio, torna il Carnevale a Priverno. L’edizione 2023 ha per titolo “Carnevale a colori. Insieme…siamo l’Arcobaleno”. Una sfilata, alla quale parteciperanno scuole e associazioni locali, si terrà martedì pomeriggio, con raduno alle 14.30 presso il Borgo Sant’Antonio. Il corteo arriverà poi in Piazza Giovanni XXIII, dove si svolgeranno gli spettacoli, con musica, animazione e balli, e, tutti i colori si posizioneranno in ordine, sulla scalinata della Cattedrale, a formare un gigantesco Arcobaleno.
Sarà il complesso bandistico città di Priverno a fare da carro trainante, guidando le tante, colorate e allegre partecipazioni.
“Si è pensato ad un ‘Carnevale a colori’, per questa edizione 2023, che abbia come elementi primari i colori dell’arcobaleno, – spiega una nota del Comune – da far sfilare in una parata di rosso, arancione, giallo, verde, azzurro, indaco e violetto, a ricordare le tante immagini di speranza affacciate in finestra, che oggi, vogliamo liberare rendendo omaggio ai colori della creatività, dell’allegria e della pura espressività.
L’Amministrazione Comunale, nel coinvolgere attivamente alla manifestazione le scuole e le associazioni locali, in qualità di protagonisti della sfilata, ha proposto a tutti i partecipanti di scegliere un colore dell’arcobaleno da indossare, che racconti una storia.
Ogni storia sarà messa in mostra attraverso le arti della musica, della danza, del canto, del teatro, e sotto forma di collage di testi e immagini”.