fbpx
HomeArchivio SportDue nuovi portieri per la stagione 2017/2018 per la F.C. Aprilia.

Due nuovi portieri per la stagione 2017/2018 per la F.C. Aprilia.

Articolo Pubblicato il :

da sinistra Francesco Fontebuoni, il direttore sportivo Gianni Sanavia e Lorenzo Del Moro

Calcio di serie D, girone G: due nuovi portieri per la F.C. Aprilia. E’ stato raggiunto l’accordo, per la stagione 2017/2018, con Lorenzo Del Moro e Francesco Fontebuoni. Si tratta di due portieri classe ’99, il primo  proveniente dalla Lupa Roma, l’altro dal Racing Roma.

Una scelta coraggiosa quella della società di affidare un ruolo importante come quello del portiere a ragazzi “under”. Ma da sempre la vocazione per i giovani è una delle caratteristiche della F.C. Aprilia, che dunque mantiene con Del Moro e Fontebuoni la propria tradizione.

Lorenzo Del Moro si dice pronto a questa nuova esperienza: «Volevo provare le mie qualità in un campionato di livello, sono felice che l’Aprilia mi abbia dato questa grande opportunità. Credo di avere delle buone capacità tra i pali, sono convinto di potermi giocare le mie carte anche in una categoria importante come la Serie D. Sono convinto che il gruppo abbia le carte in regola per raggiungere l’obiettivo che ci è stato posto. Non vediamo l’ora di iniziare».

Anche Fontebuoni è convinto che la scelta di puntare sui giovani possa essere l’arma vincente, non solo dell’Aprilia: «È il mio primo anno tra i grandi, sarà una bella sfida tra me e Lorenzo per guadagnarsi il posto da titolare. Puntare sui giovani è sempre una cosa giusta, è la strada che può permettere a tutto il movimento calcio di evolversi nel modo migliore. Stiamo costruendo un buon gruppo, l’impegno quotidiano è massimo e tutti stanno dando il meglio di loro stessi, compreso lo staff tecnico. Nel gruppo dei portieri c’è anche Caruso, il più esperto tra di noi a cui spero di poter rubare qualche segreto per poter migliorare le mie qualità. Non credo che l’età sia un limite, penso che tutti partiamo alla pari nelle gerarchie del mister».

spot_img
ARTICOLI CORRELATI
spot_img

NOTIZIE PIù LETTE