Due nuovi positivi al Covid nelle scuole di Aprilia: si tratta di un’insegnante della “Pirandello” e di un alunno della “Toscanini”.

Archivio Altre Notizie  

Pubblicato 24-10-2020 ore 14:14  Aggiornato: 31-10-2020 ore 14:02

la la scuola dell’infanzia “Pirandello” di Aprilia

Due nuovi positivi al Covid nelle scuole di Aprilia: si tratta di un’insegnante della scuola dell’infanzia “Pirandello” di via Lazio, che fa parte dell’Istituto Comprensivo “Pascoli” e di un alunno dell’Istituto “Toscanini” della sede di via Amburgo. La conferma è stata data oggi dal Sindaco di Aprilia, Antonio Terra.

In entrambe le scuole, già questa mattina, sono state effettuate le operazioni di sanificazione e le famiglie e il personale scolastico interessati dai due casi di positività, sono stati informati dal Dipartimento di Prevenzione della Asl di Latina. Le classi interessate sono state poste in isolamento.

“La situazione nelle scuole è costantemente monitorata e non desta particolare preoccupazione – ha sottolineato il Sindaco – lo scorso giovedì, al drive-in dell’area fiere di Campoverde sono stati  effettuati 202 tamponi ad altrettanti studenti delle scuole del territorio, in isolamento precauzionale, e solamente uno studente è risultato positivo”.

Alla Asl, il Sindaco Terra ha chiesto di prevedere ogni settimana una giornata di test riservata alle scuole. Nella giornata di ieri, invece, su 135 tamponi eseguiti tra la popolazione, sono emersi due nuovi casi positivi. Il bollettino della Asl riferiva di altri 31 casi in città.

© RIPRODUZIONE RISERVATA    

Condividi

You must be logged in to post a comment Login