fbpx
HomeArchivio CronacaDue pontini in arresto per una serie di rapine alle aree di...

Due pontini in arresto per una serie di rapine alle aree di servizio sul GRA. Ritenuti responsabili di una 10ina di colpi.

Articolo Pubblicato il :

Due pontini in arresto per una serie di rapine a mano armata avvenute lo scorso mese di maggio presso aree di servizio del Grande Raccordo Anulare, ai danni di farmacie ed esercizi commerciali; sono ritenuti responsabili di almeno una 10ina di colpi. Il totale della refurtiva supera i 10.000 euro. Le indagini, coordinate dalla Procura di Roma, sono state condotte dalla Polizia Stradale e dai Carabinieri. Le manette sono scattate ai polsi di un 34enne di Latina e di un 46enne della provincia pontina. Entrambi – già in carcere a Regina Coeli per altri reati – sono gravemente indiziati dei reati di rapina, ricettazione ed anche di detenzione illecita di armi.

“Su delega della Procura della Repubblica di Roma, i Carabinieri della Stazione Roma Centocelle e gli agenti della Polizia Stradale “Settebagni” hanno dato esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare in carcere – emessa dal Tribunale di Roma – nei confronti di un 34enne di Latina e di un 46enne della provincia di Latina, gravemente indiziati dei reati di rapina, ricettazione e detenzione illecita di armi.

Il provvedimento scaturisce dalle risultanze investigative prodotte dalla Polizia Stradale e dai Carabinieri che, ad esito di attività di analisi delle immagini di videosorveglianza, di accertamenti in Banca Dati delle forze dell’ordine e escussione delle vittime con individuazione fotografica, hanno raccolto gravi indizi di colpevolezza a carico dei due indagati in ordine a 10 episodi di rapina a mano armata, commessi nel mese di maggio scorso, nei quartieri Centocelle e Cinecittà, ai danni di farmacie ed esercizi commerciali e presso negozi e attività nelle aree di servizio del GRA.

I due, in tutti gli episodi, sono indiziati di aver minacciato i dipendenti degli esercizi commerciali con pistole e utilizzato veicoli, in qualche caso, anche risultati rubati.

La Procura di Roma, condividendo in pieno le attività dei Carabinieri della Stazione Roma Centocelle e degli agenti della Polizia Stradale “Settebagni”, ha richiesto e ottenuto il provvedimento che è stato notificato agli indagati presso il carcere di Regina Coeli dove sono già ristretti per altri reati”.

Vai a Farmacia Savo
spot_img
Vai a Farmacia Asole
spot_img
ARTICOLI CORRELATI

NOTIZIE PIù LETTE