fbpx
HomePoliticaE’ venuto a mancare ad Aprilia Salvatore Tumeo, ex consigliere comunale. “Fossignano...

E’ venuto a mancare ad Aprilia Salvatore Tumeo, ex consigliere comunale. “Fossignano perde un infaticabile difensore civico”.

Articolo Pubblicato il :

E’ venuto a mancare ad Aprilia Salvatore Tumeo, ex consigliere comunale della lista Forum per Aprilia. Il quartiere Fossignano perde un infaticabile difensore civico. La notizia in breve tempo ha fatto il giro della città. Tanti i messaggi di cordoglio da parte del mondo politico. ““Con lui scompare non solo un amministratore competente e instancabile, ma un uomo che ha incarnato fino in fondo il senso più profondo del servizio pubblico” commenta la coalizione Aprilia Civica. “Il suo impegno per la difesa del nostro territorio dentro e fuori dal Consiglio comunale resterà da modello per tutti noi” ha aggiunto l’ex sindaco Antonio Terra. Anche il Pd di Aprilia, attraverso il suo segretario, Davide Zingaretti, lo ha ricordato: “Un politico di lungo corso, attivo da sempre con impegno e passione nella nostra città”.

 

ApriliaCivica: “Con lui scompare non solo un amministratore competente e instancabile, ma un uomo che ha incarnato fino in fondo il senso più profondo del servizio pubblico: quello fatto con umiltà, con ascolto, con il cuore rivolto alla sua gente. Sempre presente, sempre coerente, sempre dalla parte di chi aveva meno voce.

Negli anni in consiglio comunale ha rappresentato con dignità e competenza le istanze di un territorio spesso dimenticato, portando avanti battaglie vere, lontane da ogni tornaconto personale. La sua scomparsa lascia un vuoto che sarà difficile colmare per tutti noi di Aprilia Civica, ma sappiamo che sarà un esempio che continuerà a ispirare chi crede in una politica giusta e vicina ai cittadini.

 

Alla famiglia, agli amici e a tutta Fossignano, l’abbraccio sincero di Aprilia Civica. Ciao Salvatore, uomo buono e giusto. Grazie per tutto quello che hai dato a noi e alla nostra città”.

 

Antonio Terra: “Apprendo con dolore della scomparsa dell’amico Salvatore Tumeo. La comunità apriliana ed in particolare quella di Fossignano perdono un infaticabile difensore civico sempre dalla parte dei cittadini.  Il suo impegno per la difesa del nostro territorio dentro e fuori dal Consiglio comunale, all’interno del quale abbiamo condiviso tante battaglie, resterà da modello per tutti noi. Un esempio di attaccamento e devozione per la città senza pari. Ci stringiamo in queste ore al dolore della famiglia”.

 

Davide Zingaretti del Partito Democratico di Aprilia: “La comunità del Partito Democratico di Aprilia esprime sentite condoglianze alla famiglia e ai cari di Salvatore Tumeo, politico di lungo corso attivo da sempre con impegno e passione nella nostra città.  Alla sua famiglia, ai suoi amici e ai suoi compagni di viaggio la nostra vicinanza”.

Vai a Farmacia Savo
spot_img
Vai a Farmacia Asole
spot_img
ARTICOLI CORRELATI

NOTIZIE PIù LETTE