HomeArchivio Spettacolo e CulturaEducazione stradale e prevenzione: il pullman azzurro della Polizia di Stato questo...
spot_img

Educazione stradale e prevenzione: il pullman azzurro della Polizia di Stato questo sabato fa tappa Terracina.

Articolo Pubblicato il :

Educazione stradale e prevenzione: il pullman azzurro della Polizia di Stato questo sabato fa tappa Terracina. Gli operatori della Stradale saranno a disposizione dei cittadini in vacanza e in particolare dei giovani e dei più piccoli per promuovere la cultura della guida sicura. L’appuntamento è a partire dalle 9.00 in Piazza Mazzini.

“Piccoli gesti, semplici e alla portata di tutti possono fare la differenza sulla strada. – si legge nella nota inviata dalla Questura di Latina – L’educazione stradale e la prevenzione restano un obiettivo primario per la Polizia di Stato. Oltre ai consueti controlli per il contrasto alla guida in stato di alterazione psico-fisica, gli agenti della Polizia Stradale, a bordo del pullman azzurro, saranno a disposizione dei cittadini in vacanza ed in particolare dei giovani e dei più piccoli per promuovere la cultura della guida sicura attraverso strumenti interattivi che sviluppano una maggiore percezione dei pericoli sulla strada.

Sabato sarà presente il pullman azzurro con il personale della Polizia Stradale, in compagnia dei ciclisti Umberto Nardecchia e Maurizio Marchetti e di atleti del Gruppo Sportivo della Polizia di Stato “Fiamme Oro”.

In particolare sarà presente anche la poliziotta Paulina Armería Vecchi, atleta professionista di  Taekwondo, plurimedagliata.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI

NOTIZIE PIù LETTE