“Eighteen Games 2019”, la 39esima edizione al via questo lunedì 17 giugno presso il Tennis Club Latina.

Archivio Sport  

Pubblicato 15-06-2019 ore 12:18  Aggiornato: 17-06-2019 ore 23:14

“Eighteen Games 2019”, al via questo lunedì 17 giugno, presso il Tennis Club Latina, la 39esima edizione della manifestazione sportiva dedicata alle categorie open, amatoriale, femminile e misto. Presso il circolo – situato all’interno dei giardinetti pubblici “Falcone e Borsellino” – spettacolo assicurato tutte le sere, per circa un mese, a partire appunto da questo lunedì alle 20.45.

L’Eighteen games di tennis, che affonda le proprie radici nei primi anni 70, è infatti pronta a regalare, a tutti gli sportivi appassionati, un mese di grande spettacolo e di divertimento. Presso il Tennis Club Latina, sito all’interno dei giardinetti pubblici “Falcone e Borsellino”, prende infatti il via lunedì 17 giugno l’edizione numero 39 di questo torneo a squadre, in grado anche quest’anno di rinnovare una tradizione ormai quasi quarantennale.

La kermesse, nata da un’idea di Fernando Romiti, affonda infatti le proprie radici tra la fine degli anni 70 e gli inizi degli anni 80 del secolo scorso e rimane ancora oggi una delle più solide tradizioni sportive della città di Latina.

Grazie all’impegno dell’attuale consiglio direttivo del tennis club Latina e allo sforzo organizzativo del” deus ex machina” Maurizio Zilio, anche quest’anno tutti gli appassionati potranno trascorrere serate gradevoli all’insegna del buon tennis e del buon cibo.

“La Fraschetta del gusto”, punto di ristoro posto all’interno del circolo, garantirà infatti la possibilità di soddisfare anche gli appetiti più esigenti degli spettatori presenti oltre che, naturalmente, dei giocatori stessi impegnati nelle categorie open, amatoriale, femminile e misto.

La formula di questo torneo è quella di sempre: squadre composte da 4 tennisti, eccezion fatta per il femminile e il misto, dove i giocatori per Team sono solamente due, sorteggio iniziale che stabilisce l’ordine di entrata in campo dei vari atleti e partite che si sviluppano attraverso tre differenti momenti: il primo singolare si conclude al raggiungimento del sesto gioco da parte di uno dei due giocatori; il secondo, sempre singolare, prosegue dalla situazione pregressa fino al raggiungimento del dodicesimo game ed infine il terzo e decisivo doppio assegna il definitivo successo alla formazione che per prima raggiungerà il diciottesimo gioco.

Il torneo, sposato anno dopo anno da un numero sempre crescente di partner che intendono legare il proprio nome al fascino di tale evento, potrà essere seguito con gli aggiornamenti delle sfide in tempo reale sulla pagina ufficiale facebook #Eighteen Games 2019, sul sito internet ufficiale www.tclatina.it e su Latina Oggi, media partner dell’evento che garantirà ampio spazio al proprio interno per tutta la durata della competizione.

L’appuntamento quindi per il grande esordio della kermesse è fissato per lunedì 17 giugno alle ore 20:45 presso il TC Latina di via Medaglie d’Oro con le prime sfide in programma, mentre la conclusione del torneo è prevista per la fine del mese di luglio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA    

Letto435 volte

Condividi

You must be logged in to post a comment Login