fbpx
HomeArchivio PoliticaElezioni politiche: i rappresentanti pontini in Parlamento saranno Claudio Fazzone (FI) e...
spot_img

Elezioni politiche: i rappresentanti pontini in Parlamento saranno Claudio Fazzone (FI) e Claudio Durigon (Lega).

Articolo Pubblicato il :

Elezioni politiche, la vittoria del centrodestra a livello nazionale trova conferma anche nei dati emersi nel Lazio, dove Fratelli d’Italia, il partito di Giorgia Meloni, si conferma primo anche nelle province di Latina e Roma. Assieme alla Lega, Forza Italia e Noi Moderati nella nostra regione l’intera coalizione raccoglie oltre il 44% di consensi. La seconda forza politica a raccogliere più consensi, dopo il partito della Meloni, è il Pd che nel Lazio si attesta al 26%. Segue il Movimento 5 Stelle a 14,7%.

Intanto, in queste ore, – in attesa dei dati definitivi dello spoglio – si iniziano a definire i nomi dei candidati del nostro territorio che entreranno in Parlamento. Al Senato viene riconfermato il coordinatore regionale di Forza Italia, il pontino Claudio Fazzone, che era candidato nel collegio UO6 Latina-Frosinone. Entra in Senato anche il coordinatore regionale della Lega, il senatore pontino Claudio Durigon, che era candidato nel collegio di Viterbo. Il Pd, invece, non avrà nessun parlamentare pontino. Viene eletta alla Camera la candidata Chiara Colosimo,  anche lei di centrodestra (di Fratelli d’Italia) che era candidata nel collegio Latina.

In provincia di Roma, nel collegio di Velletri (che comprende molte cittadine dei Castelli Romani ed anche Anzio, Nettuno ed Ardea), entra alla Camera Antonio Tajani di Forza Italia, mentre resta indietro la candidata di Anzio del Pd Lina Giannino. In Senato viene eletto Marco Silvestroni di Fratelli d’Italia.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI

NOTIZIE PIù LETTE