fbpx
HomeArchivio Altre NotizieEmergenza Coronavirus. Da questo lunedì riapre il Cimitero comunale di Aprilia. Accessi...
spot_img

Emergenza Coronavirus. Da questo lunedì riapre il Cimitero comunale di Aprilia. Accessi contingentati, solo su appuntamento.

Articolo Pubblicato il :

Emergenza Coronavirus. Da questo lunedì 27 aprile riapre il Cimitero comunale di Aprilia. Lo ha stabilito ieri, con un’ordinanza, il Sindaco Antonio Terra. “L’accesso – spiega il Comune – sarà garantito dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 12.00, ma solo previo appuntamento, per garantire la presenza di un massimo di 20 persone contemporaneamente. Anche la permanenza all’interno della struttura sarà possibile solo per una persona per ogni nucleo familiare e per un periodo di tempo non superiore ai 30 minuti. All’interno del cimitero – precisa l’Ente – tutti dovranno esser muniti di mascherina e guanti e rispettare le misure di distanziamento sociale raccomandate dalle autorità sanitarie”. Per prenotare appuntamento, è possibile contattare gli uffici del Comune di Aprilia allo 06/92.018.703, attivo il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 9-9.00 alle 12.00.

“Non è prevista la possibilità di accesso con veicoli, né la fruizione dei servizi igienici, che rimarranno chiusi. L’ingresso avverrà solo da via Cattaneo mentre si potrà uscire da via dei Cipressi”.

“Abbiamo voluto ascoltare le esigenze di tanti cittadini che in queste settimane hanno più volte manifestato all’Amministrazione comunale il bisogno di recarsi in visita ai propri cari defunti – ha commentato il Sindaco Antonio Terra – chiaramente la disposizione impone a tutti il massimo rispetto delle misure di sicurezza. Comprendiamo che questo comporterà limitazioni importanti a tante persone. Ma si tratta di misure assolutamente necessarie a contenere l’epidemia di Coronavirus che stiamo affrontando tutti. Voglio perciò raccomandare ai cittadini di attenersi scrupolosamente a quanto indicato nell’ordinanza”.

 

 

 

 

spot_img
ARTICOLI CORRELATI
spot_img
spot_img

NOTIZIE PIù LETTE