Ieri sera, due velivoli del corpo della Guardia di Finanza sono decollati dall’aeroporto militare di Pratica di Mare per trasportare personale sanitario e materiale medico a contenimento della dilagante emergenza epidemica da Coronavirus.
“L’attività, richiesta dal dipartimento della Protezione Civile – ha spiegato la Finanza – ha previsto, in un caso, il trasporto presso lo scalo di Bergamo della prima delegazione di personale medico volontario accompagnata dal Ministro per gli Affari Regionali, Francesco Boccia. Nel secondo caso, è stato trasportato del materiale sanitario da Milano a Cagliari, a beneficio dei nosocomi della regione sarda”.
Nello specifico sono stati devoluti 94 colli contenenti dispositivi di protezione individuale (16.000 mascherine protettive tipo ffp2, 960 mascherine protettive tipo ffp3 e 1,000 tute).