fbpx
HomeArchivio Altre NotizieEmergenza sangue nel Lazio, donazioni straordinarie questo sabato con l'Avis di Aprilia
spot_img

Emergenza sangue nel Lazio, donazioni straordinarie questo sabato con l’Avis di Aprilia

Articolo Pubblicato il :

A rischio cure i talassemici del Lazio e a rischio il corretto svolgimento dei LEA a causa della carenza sangue di questi giorni. A questa carenza l’AVIS di Aprilia risponde con una giornata di raccolta sangue straordinaria che si svolgerà con l’Autoemoteca domani, sabato 22 luglio, a CAMPOLEONE dalle 8:00 alle 10:00, di fronte la Chiesa di S. Giovanni Battista.

Anche il Presidente Nazionale di AVIS, Alberto Argentoni, invita tutti i donatori a mobilitarsi in questo periodo ostico per i malati. Infatti, anche l’estate 2017, complice l’inizio delle ferie e l’ondata di calore che sta colpendo molte regioni italiane, registra in diverse aree del Paese un preoccupante calo delle donazioni di sangue ed emocomponenti. “Questa situazione – spiega il presidente di AVIS NAZIONALE, Alberto Argentoni –è già stata evidenziata dal Centro Nazionale Sangue e da diverse Regioni che, anche in collaborazione con il volontariato del sangue, hanno realizzato specifiche campagne estive. Rinnoviamo la richiesta a tutte le nostre sedi a proseguire con efficacia nell’attività di programmazione delle donazioni e al nostro 1.300.000 donatori periodici di mettersi a disposizione delle nostre unità di raccolta o dei centri trasfusionali per compiere un gesto di solidarietà quanto mai importante.

Abbiamo il dovere, anche in questo periodo dell’anno, di garantire l’autosufficienza di sangue ed emocomponenti in tutte le Regioni”.

Per donare Sabato sarà sufficiente recarsi presso la Chiesa di S. Giovanni Battista a Campoleone dalle 8:00 alle 10:00 con un documento di identità. E’ consentita una leggera colazione a base di caffè, succo di frutta o the accompagnato da fetta biscottata. Per info più dettagliate riguardo lo stato di salute è possibile contattarci sulla pagina Facebook o tramite Whatsapp al 3347626808.”

spot_img
ARTICOLI CORRELATI
spot_img
spot_img

NOTIZIE PIù LETTE