fbpx
HomeArchivio Spettacolo e CulturaEmilio Stella in concerto all'ex mattatoio di Aprilia
spot_img

Emilio Stella in concerto all’ex mattatoio di Aprilia

Articolo Pubblicato il :

Un viaggio in musica che fa ballare e riflettere, cantare e divertire. Saranno questi gli ingredienti del concerto di Emilio Stella che, insieme alla sua band,  venerdì 18 gennaio (alle 22) sarà all’ex mattatoio di Aprilia.  Uno spettacolo tra musica popolare, folk, reggae e influenze blues.

Sul palco il cantautore, conosciuto nella scena indipendente romana per i suoi brani sociali e ironici, presenterà le canzoni di  “Suonato”: il nuovo album  uscito il 14 settembre 2018 per Godfellas.  Un lavoro che nasce osservando il quotidiano da un angolo di periferia, per aprirsi poi a diversi punti di vista, sorvolando con lo sguardo oltre le case popolari, oltre i centri commerciali, dove c’è uno squarcio di cielo, una speranza. “Suonato” è il doppio senso che c’è tra l’inizio di un percorso musicale fatto insieme ad una band e la metafora pugilistica di chi risente dei colpi presi nella propria carriera. E’ uno stato d’animo.  Il disco raccoglie 11 canzoni con il loro “vestito più comodo”, messogli dall’autore insieme alla sua band, con un’unione d’intenti rara, quella di restare fedeli alla propria identità. L’album è stato anticipato dal singolo “Attenti al cool”, il cui videoclip vede la partecipazione di Rocco Siffredi.

Emilio Stella, classe 1983, ha esordito nel 2011 con il suo primo album “Panni e scale”, che ha ottenuto un buon successo di critica; nel 2012 è stato poi invitato  a partecipare al Premio Tenco passando per il “Tenco ascolta” al “Montesilvano d’autore”.   Vincitore di premi come “Botteghe d’Autore”, “Premio Stefano Rosso”, “Poeta Saltimbanco”, “Dallo Stornello Al Rap”, “Live Musik Festival”,”Frammenti musica live”; ha condiviso il palco con artisti come Cristicchi, Mannarino, Baccini, Piotta, Il Muro del Canto e collabora con Er Pinto, poeta urbano. Nel 2014 il brano “Capocotta non è Kingston”, diventa virale sul web e richiama l’attenzione dei media nazionali, come la canzone tormentone dell’estate 2014. Nel 2015 è tra i 60 finalisti di Sanremo Giovani, nella stessa estate pubblica una canzone accompagnata da un videoclip a fumetti dal titolo “Un Cane”, brano che tratta il tema dell’abbandono; un video ripreso dal programma di Canale 5 “L’Arca di Noè”. Nel 2016, un nuovo singolo virale: “Pontina”. La canzone viene trasmessa dalle radio e passata con il videoclip nella trasmissione “Blob” di Raitre. A settembre 2017 comincia la registrazione del nuovo album e nel 2018 vince il premio gradimento del pubblico assegnatogli alle audizioni live di Musicultura a Macerata.

♦♦ Ingresso 5 euro con tessera Arci ♦♦ 



INFO

https://www.facebook.com/emiliostellamusic/

Link al video: https://www.youtube.com/watch?v=QGBX1VquKHE

Twitter: twitter.com/exmatta

https://www.instagram.com/exmatta/

Sito: exmattatoio.it

spot_img
ARTICOLI CORRELATI
spot_img
spot_img

NOTIZIE PIù LETTE