Erba alta nel giardino della scuola dell’infanzia “Arcobaleno” di Aprilia: la protesta dei genitori.

Archivio Altre Notizie  

Pubblicato 14-05-2019 ore 12:15  Aggiornato: 21-05-2019 ore 12:08

Erba alta nel giardino della scuola dell’infanzia “Arcobaleno” di Aprilia: la protesta dei genitori. Con una lettera, inviata alla nostra redazione dalle mamme e dai papà dei piccoli alunni, si segnalano la situazione di incuranza del giardino della scuola, che fa parte dell’Istituto Comprensivo Gramsci.

“Nonostante le numerose segnalazioni – fanno presente i genitori – ad oggi i bambini sono ancora costretti a restare in classe a causa dell’erba cresciuta in giardino in modo incontrollato e divenuto habitat prediletto da insetti, serpenti e topi. I giochi, inoltre – sottolineano – sono rotti da anni e non sono mai stati sostituiti o riparati”.

“Nell’ultima riunione di istituto è stato nuovamente chiesto un intervento ma senza alcun risultato. – scrivono i genitori – Sottolineiamo che dal 20 maggio circa inizieranno le recite di fine anno e le altre attività curriculari (saggi sportivi, musicali e consegna dei diplomini) ma molti genitori si stanno opponendo, viste le situazioni in cui versa il giardino. Speriamo che dando voce per i nostri piccoli qualcosa si muova..non è giusto che una delle poche scuole con un grande giardino sia lasciata a se stessa, impedendo ai bambini di giocare all’aria aperta”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA    

Letto974 volte

Condividi

You must be logged in to post a comment Login