fbpx
HomeArchivio Altre NotizieErrore nei test Invalsi, "Antonio e Cleopatra vennero sconfitti ad Anzio"

Errore nei test Invalsi, “Antonio e Cleopatra vennero sconfitti ad Anzio”

Articolo Pubblicato il :

Nuovo grossolano errore nei test Invalsi di quinta elementare. Dopo le polemiche nate per la domanda legata alle prospettive su guadagni futuri, ora l’errore di storia. Secondo il test, infatti, Antonio e Cleopatra vennero sconfitti nella battaglia di Anzio, citando la località sul litorale romano invece di quella vera: Azio. La battaglia avvenne nel 31 a.C. Ad Anzio invece si verificò lo Sbarco Alleato nel 1944. Un errore che ha generato subito pesanti polemiche: “Si tratta ormai di un Invlasicomio” dice Unicobas Scuola. Immancabile l’ironia sul web.

“Ma quell’analfabeta che ha scritto il quiz Invalsi su Cleopatra, che scambia la battaglia di Azio per la ‘battaglia di Anziò, gira per il Ministero col cappello da Napoleone?”.

Su twitter: “Mi segnalano prove invalsi delle elementari secondo cui Antonio e Cleopatra avrebbero combattuto ad ANZIO. Stavano in vacanza a Zoomarine e non ce l’hanno detto”. E ancora “Anche loro avevano il problema del parcheggio” e infine “Io a Anzio sempre andata col treno, da Termini è un attimo”.

 

 

 

spot_img
ARTICOLI CORRELATI
spot_img

NOTIZIE PIù LETTE