fbpx
HomeSpettacolo e CulturaEstate italiana: sorbetto al limone e melette alla grappa

Estate italiana: sorbetto al limone e melette alla grappa

Articolo Pubblicato il :

Si può coniugare lusso e sopravvivenza urbana? Si può essere tremendamente modern-chic con pochi euro in tasca?

«La sopravvivenza urbana – spiega Ia, autrice del manuale Ia sono mia, dove vengono trattati  i temi del vivere bene low costrichiede qualche piccolo lusso: in questo caso sono le melette alla grappa, che si comprano in enoteca, la grande distribuzione ancora non è attrezzata, si tratta pur sempre di un prodotto di nicchia».

Si trova invece in tutti i supermercati, anche in quelli più economici se ne trova di ottima qualità, il sorbetto al limone.

È una ricetta trasversale, che mette d’accordo tutta l’Italia, che esalta i nostri meravigliosi limoni e li fa incontrare con un’eccellenza del nord.

Tutti in casa hanno servizi di tazzine da caffè, se ne usano un paio alla volta per poi rimpiazzarle una volta rotte con le altre. Comunque ci hanno regalato almeno due servizi da sei nella vita.

Quindi abbiamo l’occorrente: mettere il sorbetto al limone nella tazzina, poggiare sopra le melette alla grappa, per un tocco di completezza e raffinatezza si pò aggiungere un pezzetto di cioccolato fondente al 90% che è anche un ottimo antidepressivo che peraltro presenta una quantità irrilevante di zucchero.

Vai a Farmacia Savo
spot_img
Vai a Farmacia Asole
spot_img
ARTICOLI CORRELATI

NOTIZIE PIù LETTE