fbpx
HomeArchivio Politica“Europe for Peace”: anche Rifondazione Comunista Aprilia alla manifestazione di questo...
spot_img

“Europe for Peace”: anche Rifondazione Comunista Aprilia alla manifestazione di questo sabato a Roma.

Articolo Pubblicato il :

“Europe for Peace”: anche il circolo di Aprilia del partito della Rifondazione Comunista aderisce alla mobilitazione nazionale e questo sabato sarà a Roma alla manifestazione. Per chi volesse partecipare, l’appuntamento è a partire dalle 13.00 in Piazza dell’Esquilino.

“Alla manifestazione, che vede la partecipazione di una grande pluralità di sigle e associazioni sulla base di una piattaforma programmatica, purtroppo, necessariamente minima, – scrive il Segretario di Rifondazione Comunista Aprilia, Fabio Federici –  parteciperemo con nostre parole d’ordine, a partire da quelle che hanno orientato tutte le nostre iniziative sin dal momento dell’inaccettabile invasione russa: No alle guerre – Contro Putin Contro la Nato – No all’invio della armi – Pace subito.

Come comunisti internazionalisti ed autenticamente pacifisti, infatti, ci poniamo contro qualsiasi politica bellicista, contro i nazionalismi, contro una lettura semplificata delle ragioni e delle cause del conflitto utile solo alla polarizzazione dei rapporti tra Potenze Nucleari e riaffermiamo la necessità immediata di un cessate il fuoco che ponga le basi per la risoluzione del conflitto secondo la via diplomatica. In questa ottica, l’aumento delle spese militari e l’invio di armi nel teatro di guerra, riteniamo si costituisca come elemento di escalation utile solo all’aumento dei costi sociali ed economici del conflitto”. –

spot_img
ARTICOLI CORRELATI

NOTIZIE PIù LETTE