Fase 2, il Sindaco di Aprilia ricorda: “obbligo di mascherina e divieto di consumare cibo e bevande nei locali commerciali”. Intensificati i controlli

Archivio Altre Notizie  

Pubblicato 06-05-2020 ore 13:18  Aggiornato: 13-05-2020 ore 13:16

Fase 2, il Sindaco di Aprilia, Antonio Terra, ricorda ai cittadino l’obbligo di indossare guanti e mascherina anche nel recarsi a fare la spesa o nel prelevare cibo da asporto, e che è assolutamente vietato consumare cibo e bevande presso bar, ristoranti, gelaterie o altri punti di vendita al dettaglio di generi alimentari. “L’epidemia da Covid-19 non è alle nostre spalle: – ha ricordato il Sindaco – la fase di emergenza non è finita. Le prescrizioni sanitarie devono essere scrupolosamente rispettate”. Negli ultimi giorni il Comune ha intensificato i controlli presso gli esercizi commerciali, proprio per vigilare sul rispetto delle prescrizioni del Governo.

“Nella fase 2 che si è aperta lo scorso lunedì 4 maggio, – ricorda il primo cittadino – non è venuta meno la necessità di rimanere più possibile presso la propria abitazione se non obbligati ad uscire da motivi di lavoro o per motivi di assoluta necessità.

“Negli ultimi giorni abbiamo intensificato i controlli presso gli esercizi commerciali, proprio per vigilare sul rispetto delle prescrizioni del Governo. Le multe sono salate, ma soprattutto il rischio è ancora troppo alto. Se non sapremo rispettare divieti e obblighi, rischiamo di dover chiudere di nuovo tutto tra qualche settimana. Sono certo che la maggior parte dei cittadini stia rispettando scrupolosamente le prescrizioni, ma è necessario che questo sforzo coinvolga veramente tutti”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA    

Condividi

You must be logged in to post a comment Login