Femminicidio e violenza sulle donne: questo mercoledì alla rassegna “Osmosi” il video musicale realizzato da un gruppo di donne apriliane.

Archivio Spettacolo e Cultura  

Pubblicato 26-10-2021 ore 11:09  Aggiornato: 27-10-2021 ore 18:59

Femminicidio e violenza sulle donne: questo mercoledì alla rassegna “Osmosi” il video realizzato da un gruppo di donne apriliane. La presentazione si terrà domani pomeriggio alle 18.00 presso la sala Calliope del Polo “CulturaAprilia”, alla ex Claudia, sulla via Pontina, dove è in corso la rassegna “Osmosi 2021” che si concluderà domenica 31 Ottobre. Il dibattito sociale e musicale domani sarà curato da Alessandra Scaraggi ed Uliano Bruner dell’Ottocorde Ukulele Duo.

Domani saranno presenti anche il Dottor Marco Matteoli (medico chirurgo, giornalista, radiologo, giornalista pubblicista, laureato in cooperazione internazionale e sviluppo, medico della croce rossa militare); l’Avvocato Federico Cola ed il  CAV “Donne al Centro” di Aprilia.

“La musica è comunicazione! – scrivono i promotori – A volte è ‘leggerissima’ a volte ‘potentissima’. Ciò che colpisce il cuore, con la musica si può esprimere e far arrivare a chi ascolta, o almeno questo è il desiderio di ogni musicista.

Non ci siamo inventati nulla, e non suoneremo dal vivo questa volta, ma il lavoro fatto, che ha portato via mesi fra progettazione e realizzazione, è pronto e lo presenteremo durante la settimana dedicata alla cultura di “Osmosi”.

Si tratta di un video della cover del brano “Cancion Sin Miedo” di Vivir Quintana che tratta il femminicidio e la violenza sulle donne.

La prima cover del brano arrangiata per ukulele a livello professionale, ed il primo video in Italia con l’ukulele appunto (o almeno questo è quanto riscontrato dalle ricerche effettuate).

Arrangiamento e musica curati da:

Voce – Ukulele Concerto e Cajon – Alessandra Scaraggi

Ukulele Basso – Uliano Bruner

 

Cori

Rosanna Scaraggi

Viola Caroccia

Dora Nevi

Marina Zeppilli

Paola Sorce

 

Riprese Video

Marco Matteoli

Paolo Fiorito

Uliano Bruner

 

Montaggio video e Post Produzione

Uliano Bruner

© RIPRODUZIONE RISERVATA    

Condividi

You must be logged in to post a comment Login