Per Ferragosto, mercato settimanale anticipato di un giorno a Latina. Il Comune fa sapere che, vista la coincidenza con la festività di Ferragosto, il mercato settimanale del martedì, in zona R6, verrà anticipato alla giornata di lunedì 14 agosto.
Ed anche il mercato settimanale di San Felice Circeo – per garantire un adeguato servizio ai consumatori abituali – è stato anticipato a lunedì 14 agosto. A Comunicarlo, le associazioni “Imprese Oggi – Confimprese Italia e l’Ana, l’Associazione Nazionale Ambulanti.
“Le due associazioni hanno espresso grande soddisfazione per la decisione assunta dai Sindaci e dagli Assessori alle Attività Produttive dei Comuni di Latina e San Felice Circeo per la sensibilità dimostrata sia verso i consumatori che verso gli operatori ambulanti.
D’altro canto in una situazione di affanno delle imprese e stagnazione dei consumi, che denota una ancora non adeguata capacità di spesa delle famiglie, i mercati sono ancora una meta preferita per coloro che amano rovistare tra le bancarelle ed immergersi nel meraviglioso mondo dell’assortimento dei molteplici prodotti per scegliere, tra le varie offerte, l’occasione migliore nel giusto rapporto tra qualità e prezzo.
I mercati nel periodo di Ferragosto a Latina e a San Felice Circeo, sono inoltre un fattore di richiamo turistico ove la clientela proveniente da altre città d’Italia e d’Europa può approfittare dell’occasione per gustare la varietà dei prodotti enogastronomici del nostro territorio e trovare anche le occasioni delle grandi marche a costi sicuramente accessibili e scontati.
Sono molte decine, infatti, gli ambulanti che nei due mercati commercializzano prodotti freschi, ortaggi, verdure, caseari ecc. provenienti dalle tanti aziende agricole e produttrici della Piana di Fondi e dell’Agro Pontino e che si approvvigionano ai due Centri Agroalimentari all’Ingrosso MOF e MOL.
I mercati, quindi, sono parte di un “sistema integrato”, di una sorta di filiera del settore alimentare e non, che punta allo sviluppo complessivo della economia ed alla crescita delle città e dell’economia della Provincia di Latina”.