“Festa del Papà, non del genitore 1 o 2”. Flash mob di Fratelli d’Italia oggi davanti alla Prefettura di Latina.

In occasione della festa del papà, oggi alle 16.30 il partito di Fratelli d’Italia sarà presente in Piazza della Libertà, a Latina, di fronte la Prefettura, con un flash mob “per ribadire – dicono - l...

A cura di Redazione
19 marzo 2021 12:42
“Festa del Papà, non del genitore 1 o 2”. Flash mob di Fratelli d’Italia oggi davanti alla Prefettura di Latina. -
Condividi

In occasione della festa del papà, oggi alle 16.30 il partito di Fratelli d’Italia sarà presente in Piazza della Libertà, a Latina, di fronte la Prefettura, con un flash mob “per ribadire – dicono - la contrarietà alla definizione di genitore 1 o 2 in luogo a quella di padre e madre”. L’iniziativa si terrà in contemperanea anche in altre città d’Italia.

“Fratelli d’Italia ritiene infatti che tale richiesta sia figlia di un’ideologia volta a minare il riconoscimento, valore e ruolo della famiglia naturale – sostengono - con danno per i minori ed i loro diritti. Fratelli d’Italia si è sempre battuta per impedire che il capriccio degli adulti comprometta il bene dei bambini i quali hanno bisogno di un padre e di una madre, perno dell'unica famiglia costituzionalmente riconosciuta”.

“Il flash mob a Latina si terrà contestualmente anche in altre città d’Italia - spiega il coordinatore provinciale, il Senatore Nicola Calandrini - Fratelli d’Italia chiede al Governo un atto di discontinuità con quello precedente che già stava dando seguito alla sostituzione della dicitura nei documenti di identità”.

“La manifestazione, autorizzata dalla Questura, - precisano gli organizzatori - avverrà garantendo il rispetto del distanziamento e delle norme anti-Covid. La stampa è invitata a partecipare.

Segui Radio Studio 93