fbpx
HomeArchivio Spettacolo e Cultura“Festa della Musica a Lanuvio”: questa domenica si chiude con il concerto...

“Festa della Musica a Lanuvio”: questa domenica si chiude con il concerto de “Il testamento di Faber”. Oltre 100 artisti si esibiranno nel weekend.

Articolo Pubblicato il :

La 30esima edizione della “Festa della Musica a Lanuvio” – – organizzata dall’associazione culturale Carpe Diem – questo fine settimana entra nel vivo! Oggi e domani i vicoli e le piazze del borgo di Lanuvio saranno animati da oltre 100 artisti che si esibiranno su 12 palchi, con stand gastronomici e degustazione di vini e birre artigianali.

Questa domenica 23 giugno la festa si chiuderà con il concerto de “Il testamento di Faber”. L’appuntamento è alle 22.00 in Piazza Santa Maria Maggiore.

Da segnalare oggi, sabato 22 giugno, sul main stage di Largo Vittime di Brescia, il ritorno di due artisti acclamati nelle ultime due edizioni, quali la cantautrice Vitto ed il duo techno dance dei Wet Dogs. Sullo stesso palco, da segnalare anche Collettivo Spinabella, Emancipo, e Brezza.

La festa, come detto, si concluderà con il concerto de “Il Testamento di Faber”, storica tribute band dedicata a Fabrizio De Andrè, previsto alle 22:00 di domani sera in piazza Santa Maria Maggiore.

Inoltre , già da ieri si possono visitare le personali di pittura INCONTRI – Mostra personale di pittura di Lamberto Trombetta – RicreArti, via M.A. Commodo, 9 e GUARDARE ATTRAVERSO I PENNELLI – Personale di Giuliana Roazzani.

“Saranno giorni densi di concerti ed eventi ma anche di performance artistiche che coinvolgeranno tante discipline – ha dichiarato la Presidente dell’Associazione Sandra Varesi – con molte delle location storiche di Lanuvio che vivranno di musica, teatro, danza e spettacoli, organizzati anche dalle scuole del territorio. Un’edizione così ricca è stato possibile realizzarla anche grazie al contributo della Regione Lazio, ed alla sinergia tra l’Associazione Carpe Diem e l’Amministrazione Comunale, grazie alla collaborazione attiva dell’Assessore Irene Quadrana”.

In tutte le giornate della Festa della Musica di Lanuvio l’accesso agli eventi sarà come sempre gratuito, sono previsti stand enogastronomici, postazioni di street food e banchi di artigianato, oltre ai consueti bus navetta che collegheranno il centro storico con i parcheggi previsti per i visitatori.

Official Media Partner Radio Studio 93.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI
spot_img

NOTIZIE PIù LETTE