fbpx
HomeArchivio PoliticaSi chiude oggi la “Festa dell’Unità” del Pd di Anzio.
spot_img

Si chiude oggi la “Festa dell’Unità” del Pd di Anzio.

Articolo Pubblicato il :

“Festa dell’Unità” del Pd di Anzio. Ieri l’apertura, con ospite il già sottosegretario alla Presidenza del Consiglio e Ministro per lo Sport, Luca Lotti. La Festa dell’Unità proseguirà sino a sabato 8 settembre, ogni giorno a partire dalle 18.30, presso la “Pinetella” di via Roma, vicino al Policlinico Militare di Anzio. Oggi pomeriggio ci sarà un dibattito sulle vicende politiche locali.

Domani i cittadini incontreranno l’onorevole Claudio Mancini, Segretario della VI Commissione Finanze della Camera, e l’onorevole Sandro Gozi, ex sottosegretario alla presidenza del Consiglio dei ministri, con delega agli Affari Europei.

Sabato 8 settembre saranno presenti Eleonora Mattia, Presidente della IX Commissione Regionale Lavoro, diritto allo studio, formazione, politiche giovanili e pari opportunità, ed Andrea Catizone, responsabile PD pari opportunità.

Il Partito Democratico di Anzio,  come detto, ieri ha aperto la Festa con l’intervista a Luca Lotti. Classe 1982, Lotti già Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio durante il Governo Renzi tra il 2014 e il 2016 e Ministro per lo Sport nel Governo Gentiloni tra il 2017 e il 2018, dopo avere incontrato i militanti e i volontari della festa, ha partecipato all’intervista pubblica moderata dal segretario del PD di Anzio, Gabriele Federici, e dal giornalista del “Messaggero” (nonché candidato del Pd come sindaco alle elezioni comunali di Anzio 2018), Giovanni Del Giaccio.

Un’intervista senza fronzoli, con accenti forti sulla riflessione che nasce da una sconfitta elettorale alle politiche chiara e netta ma che non si esaurisce solo in un

“mea culpa” ma che invece evidenzia il desiderio da parte di Lotti di sottolineare come l’opposizione del Pd al governo Conte sia allo stesso tempo costruttiva e senza sconti.

In merito alla domanda di Del Giaccio sull’ipotetico nome del candidato segretario di quella che si può definire l’area “Renziana”, Lotti non si è sbilanciato sui nomi, ma ha evidenziato la sua forte contrarietà all’idea di un Congresso con un solo candidato ( al momento vi è solo la candidatura di Nicola Zingaretti) e ha sottolineato la sua impossibilità nel sostenere un programma per la segreteria che preveda ipotesi di accordo di governo con il Movimento Cinque Stelle, in caso di caduta dell’esecutivo in carica, dimostrandosi quindi orientato nel sostenere una candidatura alternativa a chi invece attualmente sostiene tale tesi.

Notevole il successo di partecipazione a questa prima giornata. Da sottolineare anche la presenza di diversi esponenti della segreteria del Pd Nettuno a partire dalla Segretario Carla Giardiello, la quale ha colto l’occasione per invitare Lotti alla festa del Pd Nettunese prevista tra il 21 e 22 settembre in Piazza del Mercato.

“Un importante successo che ci da energia e ci da una risposta chiara sulla esigenza di continuare sulla strada percorsa” ha affermato il segretario anziate Federici.

Per chi fosse interessato a rivedere la “videodiretta” dell’intervista può linkare qui:

https://www.facebook.com/1152049832/posts/10215474157824402/

spot_img
ARTICOLI CORRELATI
spot_img
spot_img

NOTIZIE PIù LETTE