Festival del Gelato Artigianale: primo premio per la Gelateria Tonka di Aprilia

Archivio Spettacolo e Cultura  

Pubblicato 09-07-2018 ore 18:40  Aggiornato: 11-07-2018 ore 18:37

Un vero e proprio Brindisi alla vittoria. Così la Gelateria Tonka intende festeggiare il primo premio ottenuto al Festival del Gelato Artigianale di Agugliano, lo scorso 10 giugno.

L’evento, in programma il prossimo 11 luglio, a partire dalle ore 20 vuole essere un momento di condivisione del prestigioso riconoscimento, raggiunto grazie al “sorbetto al cacao” realizzato da Valerio Esposito con cioccolato dell’Equador su base acqua.

La serata sarà animata da musica dal vivo, con la partecipazione di Roberto Guadagno e della sua band.

“Ci sembrava giusto – commenta il giovane campione apriliano Valerio Esposito, proprietario della gelateria – permettere ai nostri cittadini di assaggiare il gusto premiato ad Agugliano. Aprilia è un territorio ricco di eccellenze, anche nel campo enogastronomico: credo sia doveroso offrire agli apriliani una buona occasione per esserne consapevoli e per gustare del buon cibo, magari in compagnia e con della buona musica in sottofondo”.

Il Festival del Gelato Artigianale è un evento cult per il settore. Si tiene ormai da nove anni ad Agugliano, in provincia di Ancona e vede la partecipazione di gelatai provenienti da tutto il mondo. La folta concorrenza dà ancora più lustro al premio ottenuto da Valerio Esposito nell’edizione del 2018.

La “Gelateria Tonka, Il Gelato che volevi” nasce proprio per conciliare la tradizione del gelato artigianale e la ricerca di gusti gourmet, utilizzando prodotti genuini e materie prime di qualità. Situata in via Ugo Foscolo 15, nel centro urbano di Aprilia, Tonka è uno degli esercizi commerciali che aderisce ad Aprilia in Latium, il marchio cittadino ideato qualche anno fa per promuovere il territorio e far conoscere i suoi prodotti e servizi di eccellenza, tanto a chi vive in Città quanto all’esterno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA    

Letto 6351  volte

You must be logged in to post a comment Login