fbpx
HomeArchivio Spettacolo e CulturaIl “Festival dello Street Food e dell’Artigianato” sbarca a  Santa Maria delle...
spot_img

Il “Festival dello Street Food e dell’Artigianato” sbarca a  Santa Maria delle Mole, a Marino. 

Articolo Pubblicato il :

Da venerdì 27 a domenica 29 ottobre a Santa Maria delle Mole, frazione di Marino, su Via Manzoni e Piazza S. Sciotti si svolge la 1° Edizione del Festival dello Street- Food e dell’artigianato. Il Circus del TTS-FOOD, in partnership con la SC Group e Marino Fiere, darà vita ad un villaggio dedicato al buon cibo da strada, all’artigianato ed al sano divertimento. Dopo i successi in giro per il Lazio la coloratissima carovana dello Street Food approda finalmente a Santa Maria delle Mole.

Saranno presenti 20 Street-Chef a bordo dei loro simpatici e stravaganti truck e ApeCar. Ristoranti su ruote in perfetto stile vintage accompagnati da 30 stand di artigianato e prodotti tipici. Gli street-chef, proporranno ricette provenienti da tutta Italia e non solo.

Arrosticini di pecora abruzzesi; patata twister con vari condimenti; panini gourmet; frittura di pesce, hamburger di tonno o pesce spada, padellata di cozze e vongole, tortini di pasta al salmone, ostriche e prosecco.  Dalla Puglia, orecchiette con cime di rapa e bombette di Alberobello; mini suppli classici, alla gricia, alla matriciana, all’induja, broccoletti e salsiccia e tanti altri gusti; le vere olive e cremini ascolani; il focacciotto cotto a legna con tanti tipi di farcitura; patate fresche e fritte al momento; pizza fritta, pettole e panzerotti; fritti dolci e salati.

Dalla Sicilia, cannoli, arancine, pane e panelle, sfincione, pane ca meusa, creme di pistacchio e cassatine; patate e pollo fritti sul posto; la Tiella di Gaeta in vari gusti; la vera Paella Valenciana e sangria artigianale.

Dal Lazio, hamburger di bufalo dell’agro Pontino o panino con cinghiale del Circeo, con salse e mostarde, rigorosamente homemade.

Per gli amanti del dolce, bombe e ciambelle calde, tiramisù artigianale espresso, aragoste, paste sfornate e farcite al momento, pasta di mandole, waffle caldi, caramelle di tutti i tipi, liquirizie e molto altro ancora, dolce e salato da tutta Italia.

Saranno 3 giorni all’insegna del divertimento e del cibo di qualità, un festival dedicato a grandi e piccini, con tante idee curiose e sfiziose. Non mancheranno durante le intere giornate, attività di spettacolo con artisti di strada, circensi, fire show, trampolieri, giocolieri, truccabimbi, concerti con i Calaballà, animazione, tanto divertimento e soprattutto ottimo cibo.

 

INGRESSO GRATUITO

Venerdì 27 dalle 17:00 alle 24:00

Sabato 28 dalle 11:00 alle 24:00

Domenica 29 dalle 11:00 alle 24:00

 

spot_img
ARTICOLI CORRELATI
spot_img
spot_img

NOTIZIE PIù LETTE