HomeArchivio Altre NotizieFiscalità di vantaggio: "bene il decreto che assegna oltre 110 milioni per...
spot_img

Fiscalità di vantaggio: “bene il decreto che assegna oltre 110 milioni per le aziende del consorzio industriale del Lazio”. 45 milioni per le aziende del territorio pontino

Articolo Pubblicato il :

È stato pubblicato sulla gazzetta ufficiale il DPCM che stanzia finanziamenti per le imprese delle aree della ex Cassa del mezzogiorno.

Ad  un anno dalla approvazione dell’emendamento presentato dal deputato del PD on. Claudio Mancini, grazie a un gioco di squadra e di sinergia istituzionale è diventata realtà la fiscalità di vantaggio, con l’estensione della decontribuzione alle province di Latina, Frosinone e Rieti.

Avevamo già concordato, lo scorso anno, sulla necessità di estendere la fiscalità di vantaggio per il Sud ad altre aree in difficoltà, all’interno dei confini della vecchia Cassa del Mezzogiorno, utilizzando il criterio degli indicatori economici provinciali e non solo di quelli regionali; si rendeva necessario fare riferimento a parametri socioeconomici che tenessero  conto della particolare situazione dell’area del Lazio meridionale.

Si tratta di contributi utili per interventi di sostegno alle imprese e finalizzati a contrastare fenomeni di deindustrializzazione, rivitalizzare l’attività manifatturiera, rilanciare l’occupazione.

Adesso si aspettano tempi rapidi per l’emanazione del bando da parte dell’agenzia della coesione.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI

NOTIZIE PIù LETTE