Flashmob delle sardine questo sabato in Piazza del Popolo, a Latina: ci sarà anche Lorenzo Donnoli.

Archivio Politica  

Pubblicato 06-12-2019 ore 09:47  Aggiornato: 07-12-2019 ore 22:29

Mancano poche ore al flashmob delle sardine che si terrà questo sabato 7 Dicembre, a partire dalle 19.00, in Piazza del Popolo a Latina. È prevista la presenza di Lorenzo Donnoli, uno dei ragazzi delle sardine emiliane. “Siamo felicissimi di poter annunciare la sua presenza e soprattutto che abbia accolto il nostro invito e compreso l’importanza di essere in una piazza come questa. – hanno commentato i promotori della manifestazione di Latina – Facciamo inoltre appello alla cittadinanza, chiamiamo a raccolta tutti coloro che credono che un altro sistema sia possibile, contro la retorica dell’odio insieme possiamo essere il cambiamento che desideriamo”.

“Siamo cittadine e cittadini, ragazze e ragazzi, donne e uomini convinti che il linguaggio e l’informazione -affermano gli organizzatori delle sardine – vadano radicalmente cambiati per stare al passo con una società in continua mutazione.

In un momento storico come questo, nel quale assistiamo alla criminalizzazione della solidarietà e a continui slogan che inneggiano all’odio verso le minoranze, – concludono – vogliamo ribaltare il punto di vista e dimostrare che anche a Latina le sardine esistono e sono tantissime”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA    

Condividi

You must be logged in to post a comment Login