fbpx
HomeArchivio Altre NotizieFondò la Mostra Agricola Campoverde, scomparso a 91 anni Benito Tomassini
spot_img

Fondò la Mostra Agricola Campoverde, scomparso a 91 anni Benito Tomassini

Articolo Pubblicato il :

A pochi giorni dall’apertura della trentatreesima edizione della Mostra Agricola Campoverde, è venuto a mancare all’età di 91 anni Benito Tomassini, fondatore della Mostra Agricola di cui era ancora presidente onorario.
Era il 1985 quando a Benito Tomassini, da sempre impegnato nell’organizzazione di eventi pubblici, venne in mente l’idea della mostra agricola. Nacque così la COMACA, società che per 19 anni ha organizzato la manifestazione, fino a quando non ci fu il passaggio di consegne nel 2005 alla TRE M srl, che ha raccolto il testimone continuando a far crescere la Mostra Agricola sul solco tracciato da Tomassini e dai membri della Comaca.
“La Tre M si stringe al dolore della famiglia Tomassini e piange la scomparsa di Benito, un faro per tutti noi che organizziamo con sacrificio e impegno la Mostra Agricola – spiega la Presidente della Tre M Cecilia Nicita –. Con Benito Tomassini se ne va un pezzo di storia di Campoverde, tra i protagonisti della crescita non solo economica di questo territorio ma anche culturale, basti pensare che era presidente onorario della Tre M ma anche presidente del Coro San Pietro in Formis di Campoverde. Mancherà a tutti noi e cercheremo con dedizione e umiltà di continuare a far crescere questa Fiera facendo tesoro dell’esperienza e dei consigli di Benito e di tutti i membri storici della Comaca”.

Anche il Sindaco Antonio Terra, a titolo personale nonché a nome dell’Amministrazione e della Città di Aprilia, ha voluto esprimere cordoglio e vicinanza alla famiglia Tomassini per la scomparsa del Signor Benito. “L’evento fieristico cittadino è stato inaugurato nel 1985 e, proprio su impulso dello stimato concittadino Benito Tomassini, – si legge nella nota del Comune – ha vissuto la sua prima stagione di crescita e maturazione, diventando nel corso degli anni una manifestazione di caratura nazionale. Del Signor Tomassini si ricorda anche l’impegno culturale e sociale nella borgata di Campoverde ove risiedeva”.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI
spot_img
spot_img

NOTIZIE PIù LETTE