fbpx
HomeAltre NotizieFormazione per il volontariato nei laboratori di arte e artigianato del carcere...

Formazione per il volontariato nei laboratori di arte e artigianato del carcere di Latina: ci si può candidare

Articolo Pubblicato il :

La bellezza che unisce e libera. Incontri di formazione per il volontariato da svolgere nei laboratori di arte e artigianato del carcere di Latina. 

L’arte può unire mondi distanti, a volte paralleli, destinati a non incontrarsi mai.

Uno di questi mondi è la Casa circondariale di Latina, un universo parallelo nel cuore del capoluogo, dove da anni è attivo il laboratorio di Arte Solidale, a cura dell’artista Giuliana Bocconcello che, in accordo con l’associazione di promozione sociale Cocci e Coriandoli, il gruppo volontari di Solidarte, la Direzione della Casa Circondariale e i responsabili dell’Area Pedagogico Educativa, sta attivando la selezione per il corso di formazione per il volontariato da svolgere nei laboratori di arte e artigianato del carcere.

L’attività di volontariato nei laboratori di arte e artigianato è prevista dalle 14.30 alle 18.30, tranne il sabato e la domenica. L’aspirante volontario può indicare i giorni in cui può dare la sua disponibilità.

Candidarsi è semplice: basta inviare una mail a giu@giulianabocconcello.it e in copia a cocciecoriandoli@gmail.com.

Alla mail andrà allegato un documento di identità, il curriculum oltre ai moduli di iscrizione (che si possono richiedere agli stessi indirizzi) dove è richiesta una breve presentazione motivazionale.

Vai a Farmacia Savo
spot_img
Vai a Farmacia Asole
spot_img
ARTICOLI CORRELATI

NOTIZIE PIù LETTE