“Foto-trappole” in periferia, intesa tra Borghi Rurali e Comune di Aprilia

Archivio Altre Notizie  

Pubblicato 20-11-2019 ore 17:16  Aggiornato: 27-11-2019 ore 17:05

Dopo una intensa interlocuzione fattiva con l’amministrazione comunale, rappresentata dall’assessore all’Ambiente dott.ssa Michela Biolcati e il Comitato di Quartiere di “Borghi Rurali”, il 19 novembre 2019 si è giunti ad un nuovo protocollo d’intesa in materia della salvaguardia ambientale.

Infatti, il comitato “Borghi Rurali”, da sempre in prima linea circa la salvaguardia del territorio, donando al Comune di Aprilia numero quattro apparecchiature tecniche per l’acquisizione di immagini del tipo “foto-trappola”, in grado di realizzare foto notturne, non sfocate ad alta  definizione, di soggetti in movimento, al fine di individuare e sanzionare duramente i responsabili.

Le “foto-trappola”, saranno utilizzate in aderenza alla normativa vigente in materia di privacy e verrà posizionata dalla Polizia Locale sul territorio seguendo anche le indicazioni del Comitato sulle aree sensibili allo sciacallaggio ambientale.

E’ un grande traguardo, quello raggiunto dal comitato Borghi Rurali, il quale applaude e ringrazia pubblicamente la dottoressa Biolcati e il comando dei Vigili Urbani, in quanto l’utilizzo di tale strumentazione fa si che l’azione preventiva e repressiva dia finalmente a sollievo a quanti credono ancora nei valori civili e democratici di questo paese. Infatti con questo protocollo d’intesa, da oggi in poi le nostre strade saranno più controllate. Le zone interessate coprono tutto il nostro territorio: via Tufello, via Torrebruna, via Apriliana, via dei Rutuli, la Pontina Vecchia e via Campoleone Tenuta.

Un cammino pieno di impegni, quello dei Borghi Rurali, che non è altro che lo specchio di una intera comunità, la quale mette al primo posto la salute, passando dalla  pulizia delle strade, per  la salvaguardia del territorio, per una vita più pulita e più sana.

© RIPRODUZIONE RISERVATA    

Condividi

You must be logged in to post a comment Login