Frascati si ferma per salutare Maura e Luciano
L'ultimo saluto ieri alla coppia presso la Cattedrale di San Pietro. i due coniugi sono scomparsi a poche ore l’uno dall’altra, sabato 31 gennaio.
Ultimo saluto a Frascati ieri per Maura Giammarioli e Luciano Mazzi. Lei, 58 anni; lui, 55. Morti nello stesso giorno a poche ore di distanza. Maura stroncata da una malattia, è venuta a mancare sabato scorso, Luciano non ha retto ed è deceduto invece nella serata dello stesso giorno. Moglie e marito uniti da trent’anni. Il funerale di entrambi si è tenuto ieri mattina presso la Cattedrale di San Pietro di Frascati, un luogo gremito all’inverosimile: tra picchetto d'onore della polizia e i campioni del rugby, la città si è stretta intorno ai figli della coppia scomparsa.
Luciano era un agente di Polizia Postale e in passato atleta di Rugby, Maura invece era impiegata in uno studio ad Albano.
Durante l'omelia, don Costantino Salvioni e don Pier Guido Peruzzi hanno cercato le parole più delicate per spiegare l'inspiegabile, tratteggiando il profilo di una coppia solida come la roccia tuscolana. Una vita condivisa in ogni respiro: dalle fatiche del quotidiano alle sfide sui campi sportivi. Tra i presenti anche la sindaca di Frasscati, Francesca Sbardella
12.8°