fbpx
HomeArchivio PoliticaFronte comune a Cisterna per tutelare il parco di Collina dei Pini
spot_img

Fronte comune a Cisterna per tutelare il parco di Collina dei Pini

Articolo Pubblicato il :

Fronte comune sul parco di Collina dei Pini, con Maurizio Rossi (Partito Democratico), Leonardo Leonardi (Lista Gianluca Del Prete Sindaco), Angelo Magagna (Cisterna Sociale) e Nicola Gentile (Noi con Cisterna). Con Gianluca Del Prete un obiettivo comune: riqualificare il parco del quartiere e renderlo finalmente e definitivamente fruibile ai residenti e alla città.
Il comunicato comune dei candidati: “Cisterna ha bisogno di aggregazione, di rivitalizzare il tessuto sociale, culturale e ludico. La situazione è critica non solo al Parco di S. Valentino, ma è pressoché identica a Collina dei Pini.
Un parco nuovo, mai reso realmente funzionale e se l’atteggiamento non cambia, la situazione non può che peggiorare, rischiando, addirittura, di ritrovarsi in un ricettacolo di brutte frequentazioni. I cancelli sono aperti, l’accesso non controllato. Un patrimonio non custodito, non ha certamente un futuro roseo.
Quello che chiediamo è darlo in affidamento, il Comune deve farsene carico indicando ad un’associazione di occuparsene direttamente. Questa struttura di quartiere si trova nelle stesse condizioni di altre, qui a Cisterna, perchè è sempre stato, per assurdo, difficile concederlo in gestione.
Nel parco di collina dei pini c’è un campetto da calcio, una pista di pattinaggio, c’è un percorso podistico, giostre per bambini, un campo di bocce non omologato, per una progettazione poco attenta, che può essere migliorato o trasformato in altro.
Non può continuare questo stato di abbandono di un parco che può essere fruibile dai più piccoli, dalle famiglie, dalle associazioni sportive, dall’intero quartiere e dall’intera città.
Gianluca Del Prete ha come noi l’obiettivo comune di riqualificarlo, un fronte unito per il bene comune, contro l’abbandono ed il degrado ed in prima linea per cambiare finalmente le cose.”
spot_img
ARTICOLI CORRELATI
spot_img
spot_img

NOTIZIE PIù LETTE