Furti e rapine a Lavinio e Padiglione: la lista civica Turano per Anzio esprime forte preoccupazione per la sicurezza dei residenti e chiede all’Amministrazione Comunale di fornire risposte chiare e concrete sulle azioni intraprese e sulle strategie future per contrastare questa emergenza.
La richiesta viene fatta alla luce del recente servizio andato in onda su ‘Quarta Repubblica’, che ha acceso i riflettori sull’allarmante escalation di furti e rapine nei quartieri periferici di Lavinio e Padiglione. “La criminalità diffusa, che sta mettendo a dura prova la serenità delle famiglie e delle attività commerciali, – scrive la Lista Civica Turano per Anzio – richiede un intervento deciso e tempestivo. È dovere dell’Amministrazione garantire un presidio efficace del territorio, in sinergia con le forze dell’ordine, e mettere in atto misure adeguate per la prevenzione e il contrasto della criminalità”.
“Chiediamo quindi al Sindaco e alla Giunta: quali iniziative sono state adottate fino ad oggi per rafforzare la sicurezza nei quartieri di Lavinio e di Padiglione? È stato previsto un potenziamento della videosorveglianza nelle zone più a rischio? Sono state avviate interlocuzioni con Prefettura e forze dell’ordine per intensificare i controlli sul territorio?
Quali azioni concrete l’Amministrazione intende mettere in atto per rispondere alle legittime richieste di maggiore sicurezza da parte dei cittadini?
È fondamentale – aggiunge la lista – che l’Amministrazione fornisca risposte puntuali e agisca con determinazione per ripristinare un clima di sicurezza e fiducia nella comunità. I cittadini di Lavinio e di Padiglione meritano di vivere in un territorio protetto e tutelato, senza il costante timore di subire atti criminosi.
Come lista civica Turano per Anzio, continueremo a monitorare la situazione e a sollecitare interventi concreti, affinché la sicurezza dei residenti torni ad essere una priorità nell’agenda amministrativa, invece di concentrarsi sulla revoca della cittadinanza onoraria concessa a Benito Mussolini. Non possiamo inoltre non sottolineare il silenzio assordante del centrosinistra su un tema così delicato e urgente, che riguarda la sicurezza e la tranquillità di tutta la comunità. Rimaniamo in attesa di un riscontro immediato da parte dell’Amministrazione e auspichiamo un confronto aperto e costruttivo su un tema così delicato e urgente”.