Gabbie vuote al canile di Aprilia: i volontari dell’associazione “Amici di Birillo” compiono il miracolo!

Archivio Altre Notizie  

Pubblicato 14-06-2019 ore 11:56  Aggiornato: 25-06-2019 ore 11:52

Gabbie vuote al canile di Aprilia: è stata portata a termine con grande successo la missione dell’associazione animalista “Amici di Birillo” che in tutti i modi ha sperato e creduto nel miracolo, per evitare che i cani ospiti della struttura del canile di Aprilia venissero trasferiti, il prossimo 18 giugno, al canile “Galilei” di Latina, dopo che il Comune ha recentemente assegnato il tanto contestato bando alla struttura del capoluogo pontino.

“In questa storia non c’è vetrina o passerella, ma solo un gran lavoro fatto dai volontari per evitare che cani e gatti venissero trasferiti in una struttura più grande, dove sarebbero diventati solo il numero del loro microchip” spiegano le volontarie di “Amici di Birillo”.

L’organizzazione messa in campo non ha precedenti: nel giro di pochi giorni (dallo scorso 3 giugno ad oggi), ed entro il termine della proroga per il trasferimento, l’associazione è riuscita a trovare una sistemazione a ben 64 cani degli oltre 90 inizialmente ospitati nel canile di Aprilia.

Un terzo dei randagi sono già stati dati in adozione, i restanti 2 terzi ora si trovano in rifugi per animali, in attesa di trovare una famiglia.

Molti cani si trovano ancora nel Lazio, in varie località; staffette sono state organizzate da “Amici di Birillo” anche per accompagnare i loro amici a 4 zampe sino in Piemonte, Lombardia, Emilia Romagna ed Umbria.

“Queste persone – scrivono sui social le volontarie – hanno messo il loro orgoglio sotto i piedi, hanno messo in secondo piano il loro lavoro, le loro famiglie, figli compresi, per realizzare l’ultimo grande sogno e lo hanno fatto rimboccandosi le maniche e non stando seduti dietro ad una scrivania pensando solo al proprio orgoglio e a non rimetterci di tasca propria”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA    

Letto8783 volte

Condividi

You must be logged in to post a comment Login