GAETA – La Riviera di Ulisse a portata di App: nasce la Guida Turistica Ufficiale.

Archivio Spettacolo e Cultura  

Pubblicato 20-02-2021 ore 11:40  Aggiornato: 27-02-2021 ore 11:38

Forte del grande successo ottenuto con il format ’in app®’ che si traduce in cifre con più di 68.000 utilizzi e 400.000 consultazioni per il progetto pilota Gaeta in app®, la startup Innovation Projects di Gianpiero Di Cecca è  fiera di annunciare Ulisse in app®: la Guida Turistica Ufficiale della Riviera di Ulisse.

Ulisse in app®, il cui lancio è previsto per la stagione estiva 2021, si pone come obiettivo quello di guidare,  informare e sensibilizzare sulle tematiche naturalistiche e storico-culturali della Riviera. Un servizio gratuito, a  portata di clic e indispensabile per visitare e vivere le sfaccettature del comprensorio a 360°.

L’app è quindi una vera e propria guida di ultima generazione, innovativa, multilingue, e user-friendly, ma non  solo. L’eccezionalità di Ulisse in app® risiede proprio nella sua capacità di interagire in modo inedito con il  territorio: grazie al coinvolgimento e all’entusiasta partecipazione dei Comuni della Riviera, delle isole Pontine e  della maggior parte dei borghi caratteristici delle aree vicine, le maggiori attrazioni della Riviera di Ulisse verranno  raccontate da un’audioguida completa e dettagliata.

L’adesione dei diversi Comuni al progetto rappresenta una grande opportunità non solo per i turisti, che potranno  ammirare il museo a cielo aperto della Riviera, ma anche per cittadini, i quali potranno beneficiare dei contenuti  geo-referenziati. Il progetto infatti sarà sostenuto dai vari attori locali, dagli operatori turistici alle attività  commerciali o ancora, alle associazioni socio-culturali. 

A partire da oggi, Innovation Projects apre le adesioni ai partner interessati che contribuiranno al finanziamento  del progetto, guadagnandone in visibilità nell’applicazione. Tutte le diverse realtà economico-culturali e  commerciali potranno beneficiare in questo modo di una nuova “vetrina”, frutto dell’incontro tra la tradizione locale  e il Web 2.0.

Informazione, inter-territorialità e valorizzazione, il tutto si racchiude in una formula, un format vincente, che mira  a raggiungere grandi risultati per la Riviera di Ulisse. 

LA STARTUP 

Innovation Projects è la startup vincitrice del Bando “StartUp Innovativa” indetto dal Comune di Gaeta con la  creazione e lo sviluppo del format ‘in app®’ https://www.inapp-projects.com

Impegnata nella ricerca e nello sviluppo di soluzioni innovative, si occupa di applicazioni, siti web e campagne  social media marketing. 

È ideatrice di diversi progetti che hanno riscontrato molto successo come Gaeta in app®, l’audioguida ufficiale di  Gaeta, Gaeta in tavola, un portale di ordinazione e delivery realizzato per l’emergenza Covid o ancora Gaeta Mare Sicuro, una web app per la prenotazione delle spiagge libere della città.

© RIPRODUZIONE RISERVATA    

Condividi

You must be logged in to post a comment Login