HomeArchivio Altre NotizieGas radon, ok del Consiglio comunale di Pomezia all’adesione al progetto europeo...
spot_img

Gas radon, ok del Consiglio comunale di Pomezia all’adesione al progetto europeo “Life-Respire”.

Articolo Pubblicato il :

Via libera del Consiglio comunale di Pomezia all’adesione a “Life Respire”, un progetto europeo che pone l’attenzione sul radon, un gas radioattivo pericoloso per la salute umana, ma che con i dovuti accorgimenti è possibile azzerarne la presenza. “Il progetto – spiegano dal Comune – si propone di misurare, controllare e risanare la qualità dell’aria in ambienti chiusi e di fare rete, sia a livello nazionale che internazionale, con i Comuni che hanno già intrapreso questo percorso”. La delibera, approvata all’unanimità in Consiglio, prevede inoltre la presa d’atto della mappatura della Città di Pomezia, frutto del lavoro di distribuzione gratuita dei kit di rilevazione alla cittadinanza.

“Durante la riunione di ieri è stato, inoltre, nominato il collegio dei Revisori dei conti per il triennio 2019 – 2022 e determinato il compenso spettante a tali componenti come da tabelle di legge.

Disco verde alla mozione per l’incremento del trasporto pubblico extraurbano e/o trasporto pubblico urbano interno alla Città Metropolitana di Roma Capitale, che impegna Sindaco e Giunta a promuovere un tavolo di lavoro, con le istituzioni sovracomunali preposte, allo scopo di individuare una soluzione congiunta con Regione e Città Metropolitana che consenta un collegamento diretto tra Torvaianica e Roma Ostia, anche attraverso la deviazione di alcune linee Cotral”.

“Il Consiglio comunale è la casa di tutti i cittadini – ha commentato il Sindaco di Pomezia, Adriano Zuccalà – dove le forze politiche dialogano e approvano importanti provvedimenti per il benessere della collettività. Sono soddisfatto della riunione odierna, dove abbiamo stabilito importanti punti fermi: dall’adesione al progetto Life-Respire, a tutela dell’ambiente e della salute pubblica, all’approvazione della mozione per promuovere un collegamento diretto Torvaianica-Ostia, a beneficio dei nostri cittadini pendolari”.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI

NOTIZIE PIù LETTE