fbpx
HomeCronacaGestione illecita di rifiuti in una carrozzeria di Aprilia: i carabinieri denunciano...

Gestione illecita di rifiuti in una carrozzeria di Aprilia: i carabinieri denunciano un 49enne. Sanzione di 13mila euro.

Articolo Pubblicato il :

Nella giornata di ieri, i Carabinieri della Stazione di Campoverde – intervenuti assieme al personale del Nucleo Carabinieri Forestale di Cisterna – nell’ambito di un servizio di controllo del territorio, hanno deferito in stato di libertà un uomo di 49 anni, per il reato di gestione illecita di rifiuti.

I Carabinieri hanno individuato un’attività di autocarrozzeria, dove è stata riscontrata la presenza di rifiuti speciali non autorizzati e riscontrato violazioni sulle normative della gestione delle acque reflue di tipo domestico.

In particolare, sono state contestate violazioni per esercizio non autorizzato di autocarrozzeria, gestione illecita di rifiuti, gestione di acque reflue domestiche in assenza di autorizzazione.

Per la prima violazione, la normativa di settore, prevede la confisca delle attrezzature laddove disposta dall’Autorità amministrativa, ossia la Camera di Commercio, interessata.

Per la gestione illecita dei rifiuti, i Carabinieri hanno provveduto a deferire il responsabile della predetta violazione all’Autorità Giudiziaria.

L’operazione rientra nelle attività di monitoraggio del territorio per il contrasto alle attività illecite e la tutela ambientale, nel corso della quale sono state complessivamente elevate sanzioni per un totale di 13.000 €.

I controlli proseguiranno per garantire il rispetto delle normative vigenti e la sicurezza della comunità.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI

NOTIZIE PIù LETTE